5 film da vedere per combattere il caldo

State morendo di caldo? Ecco 5 pellicole per rinfrescarvi!

Di , dottoranda in diritto commerciale a Helsinki. Da sempre con una grande passione per il cinema e la scrittura, grazie a Hynerd posso condividere i miei interessi.

Condividi questa storia

|
film da vedere contro il caldo it's all about love

Questa estate è stata molto particolare: il caldo può piacere ad alcune persone, ma non vi è dubbio che in gran parte d'Italia ha creato non pochi problemi e che luglio è stato veramente insopportabile. Purtroppo, però, non è finita e alcune giornate sono ancora insopportabili.

Ecco allora una lista di cinque film da vedere per "rinfrescarsi" un pochino, o almeno per averne l'illusione.

It’s all about love (2003)

Con questa particolare pellicola fantascientifica iniziamo la nostra lotta contro il caldo: Claire Daniels (Romeo + Juliet) e Joaquin Phoenix (Il Gladiatore), sono due innamorati che per riuscire a vivere insieme ed a salvare le loro vite, devono far in modo di scappare dalla famiglia di lei... non sembra troppo complicato, vero?

Purtroppo, a causa dei cambiamenti climatici, il mondo può diventare congelato in un istante, tanto che ormai la popolazione si è abituata alla morte dei propri simili. La cosa è repentina, e mentre i poveri protagonisti del film rischiano la vita a causa del freddo, voi spettatori potrete congelarvi psicologicamente ed esserne felici.

It’s all about love (2003) combattere il caldo 10064482
It’s all about love (2003) combattere il caldo

Il Signore degli Anelli - La compagnia dell’anello (2001)

Certo, il primo film della trilogia diretta da Peter Jackson ci mostra vari ambienti ed è vero che quando vediamo il Monte Fato e le fiamme di Isengard, non proviamo certo piacere... ma per un buon minutaggio assistiamo alla disperata lotta di Frodo ed i suoi compagni, prima tra le nevi del passo di Caradhras, per poi assistere alla terribile tempesta che costringerà i compagni ad addentrarsi nelle Miniere di Moria.

Non ditemi che non avete provato un brivido di freddo, vedendo le guance arrossate dal gelo dei piccoli 4 Hobbit.

Frozen (2013)

Let it go... Let it go... Questo film è perfetto per ostacolare il caldo estivo.

Elsa, regina di Aerendel, ha i poteri del ghiaccio e per sbaglio, in uno scatto di ira, congela tutto il suo regno, in quanto incapace di gestire il suo potere.

Il film della Disney, fu un enorme successo e presto infatti, ci sarà un altro seguito: basato sul racconto "La regina delle Nevi", probabilmente si svolge in Norvegia, paese alquanto freddo nei periodi invernali e mite in quelli estivi. Non vorreste essere lì al fresco in questo momento?

frozen combattere il caldo 10045294
frozen combattere il caldo

Le Cronache di Narnia - il leone, la strega e l'armadio (2005)

Parlavamo della favola "La regina delle Nevi"? Ed ecco che questa pellicola è tratta dal romanzo di C. S. Lewis. Il film, prodotto dalla Walden Media, fu  distribuito dalla Walt Disney Pictures e racconta del Regno di Narnia, sotto il terribile incantesimo della Regina Bianca, interpretata da una meravigliosa Tilda Swinton (Constantine), completamente congelato. Solo i quattro fratelli Pevensie potranno salvare il regno dalla strega.

Batman & Robin (1997)

La pellicola di Joel Schumacher potrebbe sembrare fuori contesto: cosa c'entra Batman con il combattere il caldo? C'entra perché l'antagonista del film è Arnold Schwarzenegger  (Terminator) che interpreta Victor Fries / Mr. Freeze, il quale da nome, congela tutto. Questo è il suo marchio di fabbrica ed è in compagnia di una cattivissima e sensuale Poison Ivy (Uma Thurman).

Il divertente quanto tamarrissimo (ndr) film vanta un cast di eccezione: oltre i nomi già menzionati abbiamo George Clooney (Gravity) nei panni di Batman e Chris O'Donnell (NCIS: Los Angeles)

Ti potrebbe interessare