AMD: ampliato supporto delle schede madri più vecchie per gli ultimi Ryzen

AMD amplia il supporto per i Ryzen 5000 per le schede madri più vecchie

Di , appassionato di videogiochi sin dai tempi di Wii, DS e Xbox 360. Condivido la mia passione per il gaming qui su Hynerd.it

Condividi questa storia

|
AMD: ampliato supporto delle schede madri più vecchie per gli ultimi Ryzen

AMD amplia il supporto alle schede madri più vecchie per l'ultima serie Ryzen. Le "nuove" schede supportate sono le meno recenti con socket AM4, quindi X370, B350 e A320 e saranno utilizzabili su tutti i Ryzen della serie 5000. Ricordiamo che con la serie 5000 AMD ha migliorato particolarmente latenza, efficienza e prestazioni, soppratutto per quanto riguarda i calcoli single-thread in ambito gaming. Allargando la compatibilità diventa molto più accessibile poter entrare nel mondo AMD e permette a chi possiede una delle schede madri in questione di poter aggiornare processore spostando il cambio di scheda di qualche anno.

Per poter utilizzare i processori Zen 3 sarà necessario aggiornare la scheda madre all'ultimo BIOS AMD AGESA COMBO PI V2 1.2.0.7. Sarà possibile utilizzare queste schede più vecchie anche con i Ryzen 5800X3D nonstante disponga della nuova AMD 3D V-Cache, tecnologia che permette di impilare più cache L3 nei processori migliorando la banda sacrificando un minimo di latenza.

La prima azienda a rilasciare l'aggiornamento del BIOS è MSI che prometto l'arrivo da metà maggio per la serie MSI 300, mentre ha dichiarato l'arrivo della beta del BIOS per la serie 400 e 500 a inizio giugno che va a correggere i problemi di stuttering delle prestazioni con fTPM abilitato.

Ti potrebbe interessare