Pikmin 4: l’annuncio ufficiale nel nuovo Nintendo Direct

Un lieve scorcio sul nuovo Pikmin 4 nel nuovo Nintendo Direct accende gli animi dei fan

Di ,

Condividi questa storia

|
pikmin 4 nintendo direct

Dopo ben nove anni dall'uscita dell'ultimo capitolo della saga su Nintendo Wii U, nell'odierno Direct la grande N ci fornisce scorci fugaci del nuovissimo Pikmin 4.

Di certo i membri dello staff di Nintendo hanno preferito accendere l'entusiasmo dei fan senza però svelare troppo su questo titolo, ma sicuramente i più calorosi seguaci della serie saranno saltati dalla sedia alla sola vista di quell'ambiente naturale e selvaggio, invaso dai Coleto, nel quale Olimar ha intrapreso la sua prima avventura.

Le poche informazioni riguardante il titolo si affiancano però alle comunicazioni di Shigeru Miyamoto, il quale parlando della nuova visuale di gioco con cui poter guidare i Pikmin, ha utilizzato il termine giapponese "Dandori". In questo modo, continua Miyamoto, i giocatori potranno concentrarsi meglio "sull'essenza del gameplay".

Accando al logo di Pikmin, un insieme di questi esserini forma con i fiori sbocciati dalle loro teste il numero 4, annunciando così lo sbalorditivo ritorno di una saga che affonda le sue radici nella storia del mondo videoludico, sbarcando per la prima volta su Nintendo Gamecube nel lontano 2001. Pikmin 4 arriverà nel 2023 su Nintendo Switch.

Ti potrebbe interessare