EA Sports FC: news e presentazione di luglio 2023

Comunicato ufficiale con grandi novità su EA Sports FC, news e presentazione luglio 2023.

Di , nato col controller in mano, dai tempi del NES, e da sempre definito NERD non potevo che scrivere per Hynerd!

Condividi questa storia

|
ea sports fc

Come annunciato ieri da Electronic Arts, a luglio ci sarà la presentazione ufficiale di EA SPORTS FC, il tanto atteso erede di FIFA. Nell'attesa sono stati rilasciati maggiori dettagli sul gioco ed un teaser a questo dedicato.

Lo scorso maggio era stato annunciato il cambio di nome del popolare gioco calcistico, a seguito della rottura di collaborazione con la FIFA, una totale rivoluzione per un brand nato addirittura nel 1994.

Comunicato ufficiale su EA Sports FC

Sul comunicato rilasciato dalla EA sul sito ufficiale si leggono queste dichiarazioni: "La piattaforma EA SPORTS FC ospita le più importanti competizioni, campionati e personalità del calcio maschile e femminile". Vengono quindi confermate tutte le licenze fino a ora presenti nel gioco calcistico. In aggiunta segue questo elenco:

  • Premier League
  • UEFA Champions League maschile e femminile
  • LaLiga
  • Bundesliga
  • Ligue 1
  • Serie A
  • Conmebol Libertadores
  • Super League femminile
  • NWLS

Il comunicato prosegue con le dichiarazioni di Nick Wlodyka, SVP & GM EA SPORTS FC: "È qui che inizia la storia di EA SPORTS FC. Stiamo partendo da 30 anni di leadership e di storia creando esperienze che uniscono la community calcistica globale e continuando a portarla in un futuro a misura di fan. EA SPORTS FC sarà un simbolo per questo sport, di innovazione e cambiamento, e siamo entusiasti di mostrare di più ai nostri fan sul futuro che arriverà a luglio."

Dichiarazioni importanti sul gioco sono arrivate anche dai leader dei principali campionati di calcio nel mondo. Dalla Premier League "Grazie alla nostra partnership di lunga data con EA SPORTS, siamo in grado di avvicinare i tifosi di tutto il mondo alla Premier League e riconosciamo l'importanza delle nuove generazioni nel far crescere il futuro del calcio" dice Richard Masters, Chief Executive della Premier League.

"Non vediamo l'ora che il rapporto si evolva attraverso il lancio di EA SPORTS FC, sia che si tratti di portare sviluppi nella ePremier League, sia che si tratti di aprire nuovi campi da calcio a beneficio delle community del Regno Unito, sia che si tratti di fornire ai tifosi emozionanti esperienze di gioco."

Richard Masters

Oltre a lui si sono espressi positivamente Javier Tebas (Presidente de LaLiga) Peer Naubert (Chief Marketing Officer, Bundesliga International) e Juan Emilio Roa (direttore marketing e commerciale della CONMEBOL).

Altra parte importante del gioco l'introduzione piena del calcio femminile come si legge nelle parole di Jessica Berman, commissario della NWSL (National Women's Soccer League) "L'accordo di partnership della NWSL con EA SPORTS per il 2022 non è stato solo un momento fondamentale per il calcio femminile, ma anche una visione e un investimento a lungo termine. Il prossimo capitolo di The World's Game si basa sul riconoscimento dell'incredibile talento e dell'impatto che campionati come la NWSL offrono a ogni tipo di fan del calcio, e EA SPORTS FC farà proprio questo e molto di più."

Insomma, in attesa della presentazione ufficiale di luglio i fan del famoso gioco calcistico possono avere conferme che EA SPORTS FC si preannuncia essere ancora un capostipite del mondo dei videogame sportivi.

Ti potrebbe interessare