Anthem, in arrivo una versione 2.0
Lettera aperta di Casey Hudson ai giocatori Anthem, lo sparatutto MMO della canadese BioWare, a un anno dalla sua uscita verrà ufficialmente riprogettato per far fronte alle diverse criticità ed osservazioni che gli sono state mosse e riconquistare la simpatia e la fiducia di un pubblico che non sempre ha avuto parole di compiacimento nei […]
Lettera aperta di Casey Hudson ai giocatori
Anthem, lo sparatutto MMO della canadese BioWare, a un anno dalla sua uscita verrà ufficialmente riprogettato per far fronte alle diverse criticità ed osservazioni che gli sono state mosse e riconquistare la simpatia e la fiducia di un pubblico che non sempre ha avuto parole di compiacimento nei suoi confronti. Il compito di questo annuncio è stato affidato a Casey Hudson, General Manager della società, il quale dopo aver percorso il lavoro fin lì svolto per assicurare maggiore stabilità del titolo e rendere più accattivante sotto tutti i punti di vista il suo gameplay ha voluto sottolineare la decisione di apportare una revisione completa di Anthem, quindi non un aggiornamento, non un'espansione, ma una vera novità che terrà presente anche dei suggerimenti pervenuti. I passi che seguono sono la prova di questa volontà.
«Un anno fa ci stavamo preparando a lanciare Anthem, un gioco che rappresentava un grande salto in un territorio nuovo per noi come studio. È stata un'esperienza esaltante e terrificante uscire nel mondo con qualcosa di nuovo e diverso, e siamo grati a tutti i giocatori che ci hanno accompagnato durante il viaggio. È stato emozionante per noi vedere la creatività dei nostri giocatori nel progettare Javelin personalizzati e guardarli mentre padroneggiano il volo e il combattimento. Sono così orgoglioso del lavoro svolto dalla squadra in questo gioco e allo stesso tempo c'è molto di più che avremmo voluto da esso. Nell'ultimo anno il team ha lavorato duramente per migliorare la stabilità, le prestazioni e la qualità generale offrendo tre stagioni di nuovi contenuti e funzionalità. Abbiamo anche sentito il vostro feedback sul fatto che Anthem ha bisogno di un'esperienza di bottino più soddisfacente, una migliore progressione a lungo termine ed un endgame più soddisfacente. Quindi riconosciamo che c'è ancora molto lavoro fondamentale da fare per mettere in luce il pieno potenziale dell'esperienza e richiederà una reinvenzione più sostanziale di un aggiornamento o espansione. Nei prossimi mesi ci concentreremo su una riprogettazione a più lungo termine dell'esperienza, in particolare lavorando per reinventare il ciclo di gioco principale con obiettivi chiari, motivando sfide e progressi con ricompense significative – preservando il divertimento di volare e di combattere in una vasta ambientazione science-fantasy. E per farlo correttamente faremo qualcosa che vorremmo aver fatto di più la prima volta: dare ad una squadra di sviluppo il tempo di testare e sperimentare, concentrandosi per prima cosa sul gameplay. Nel frattempo continueremo a eseguire l'attuale versione di Anthem, ma ci allontaneremo dalle stagioni complete mentre la squadra lavora verso il futuro di Anthem. Continueremo il gioco con eventi, aggiornamenti dei negozi e rivisitazione dei contenuti stagionali e dei Cataclismi passati, a partire dal nostro anniversario che sarà verso la fine del mese. La creazione di nuovi mondi è fondamentale per la nostra missione di sviluppo, ma non è facile. A volte ci riusciamo, a volte no. Ciò che ci fa andare avanti è il supporto dei giocatori come voi. Il vostro feedback ci fornisce indicazioni su come possiamo migliorare e la vostra passione ci sprona nella creatività. […]».