Apex Legends: ecco arrivata la stagione 12
Tutte le novità riguardanti la dodicesima stagione di Apex Legends.
Con il terzo anniversario del noto Battle Royale, viene inaugurata la stagione 12 di Apex Legends.
L'update, già disponibile dall'8 febbraio, porta con sé tante novità e noi, come di consueto, siamo qui per mostrarvele.
Defiance (Ribellione in italiano) è il nome di questa nuova stagione che, tra le tante cose, vede l'introduzione di un nuovo personaggio, Mad Maggie.
La Respawn Entertainment ha sempre eseguito un ottimo lavoro inserendo, all'inizio di ogni stagione, nuove dinamiche e caratteristiche. Che anche questa volta non si siano smentiti?
La nuova leggenda
Margaret Kōhere, in arte Mad Maggie, è l'ultimo personaggio entrato a far parte degli Apex Games.
Con il suo arrivo all'interno dell'arena, si completa anche l'ultima parte della "lore" che riguarda una connessione tra quest'ultima e Fuse, entrambi provenienti dallo stesso pianeta.
Prendendo in considerazione le sue abilità, si può dire che la nuova leggenda si basa su uno stile di gioco abbastanza aggressivo.
La sua abilità passiva, infatti, evidenzia temporaneamente i nemici a cui è stato inflitto del danno e aumenta la velocità di movimento con gli shotgun.
La sua abilità tattica, invece, permette di attivare una trivella che si aggancia ad un ostacolo e danneggia i nemici dalla parte opposta. Ottima da utilizzare contro ogni tipo di scudo.
Infine, la sua ultimate rilascia una "palla demolitrice" capace di aumentare la velocità del proprio team ed esplodere di fronte ai nemici.
Nuova modalità LTM: Controllo
La stagione 12 di Apex Legends è caratterizzata dall'arrivo di una nuova modalità, 9 contro 9, chiamata "Controllo". Per un tempo limitato i giocatori avranno l'opportunità di selezionare diversi loadout, combattere al fianco delle proprie leggende e divertirsi buttandosi nella mischia. Infatti, a differenza del Battle Royale, in questa modalità si potrà rinascere continuamente fino al termine della partita.
L'obiettivo principale del gioco, in questo caso, sarà proprio quello di contendersi, conquistare e difendere tre zone situate all'interno della mappa.
Tra le varie novità proposte, c'è come sempre un nuovo battlepass da completare e una nuova stagione di partite classificate nel quale poter guadagnare numerose ricompense.
A differenza della stagione precedente, però, non è stato annunciato l'arrivo di nessuna nuova arma. Come verrà presa questa notizia dai fan?
Ti potrebbe interessare:
Cambiamenti e bilanciamenti
In definitiva, la stagione 12 di Apex Legends include vari cambiamenti nell'aspetto delle mappe, nel bilanciamento delle armi e dei personaggi.
Secondo la storia del gioco, la stessa Mad Maggie ha hackerato il condotto fasico di Olympus, facendola così precipitare e portando varie alterazioni all'interno della città. Questo dettaglio è molto importante in quanto vedremo una mappa diversa ed in un certo senso anche ampliata.
Molti sono i cambiamenti alle armi e ai personaggi. Tra quelli più rilevanti troviamo:
- Il ritorno dell'hop-up Hammerpoint, che andrà a migliorare le prestazioni di P2020, Mozambique e RE-45
- L'aggiunta di un nuovo hop-up, chiamato Kinetic Feeder, per il Triple Take ed il Peacekeeper
- Il nerf sulle trappole di caustic, adesso presentano dei punti salute, di conseguenza possono essere distrutte dopo la loro attivazione
- Il buff alle abilità di uno dei character meno utilizzati nel gioco, Crypto
- Il volt che prende il posto dell'alternator all'interno dei care package
Ricordiamo, inoltre, che la Respawn Entertainment celebra il terzo anniversario di Apex Legends, di conseguenza si potranno sbloccare fino a 10 pack semplicemente effettuando l'accesso all'interno del gioco durante le 3 settimane dall'uscita del nuovo update.