ARTE annuncia il lancio di 3 rompicapo su NSW
Il publisher e co-produttore ARTE ha annunciato di voler rendere la data 25 aprile una giornata dedicata a Nintendo Switch con la pubblicazione di tre giochi rompicapo su questa piattaforma. Type: Rider e Vandals, entrambi acclamati dalla critica e sviluppati da Cosmografik, arriveranno sulla console rispettivamente al prezzo di 3,49€ e 4,49€, mentre Homo Machina, il titolo all’avanguardia di Darjeeling, costerà 3,49€. […]
Il publisher e co-produttore ARTE ha annunciato di voler rendere la data 25 aprile una giornata dedicata a Nintendo Switch con la pubblicazione di tre giochi rompicapo su questa piattaforma. Type: Rider e Vandals, entrambi acclamati dalla critica e sviluppati da Cosmografik, arriveranno sulla console rispettivamente al prezzo di 3,49€ e 4,49€, mentre Homo Machina, il titolo all’avanguardia di Darjeeling, costerà 3,49€.
Vandals è un rompicapo a turni che consente ai giocatori di esplorare la street art, creare dei lavori artistici personali e scappare dalle forze dell’ordine. Lungo il percorso, i giocatori scopriranno l’evoluzione della street art attraverso i lavori di 40 veri artisti di strada rappresentativi e verranno a sapere come loro abbiano influenzato la cultura urbana nelle città tappezzate di street art iconica come Parigi, New York, Berlino, Tokyo e San Paolo. La versione per Switch introdurrà un’avvincente nuova funzione: l’abilità di spruzzare la vernice usando i Joy-Con.
Type:Rider è un rompicapo d’avventura che consente di scoprire la storia e i segreti dei font e dei caratteri. I giocatori devono guidare due puntini attraverso le età degli stili e delle tecniche tipografiche a partire dai dipinti sulla roccia della preistoria fino ai font odierni. Type:Rider conduce i giocatori in diversi livelli, facendo loro raccogliere lettere dell’alfabeto e risolvere enigmi in un ambiente grafico e musicale accattivante.
Homo Machina invita i giocatori a dare uno sguardo all'interno del corpo umano, come è osservabile attraverso la lente estetica del lavoro di Fritz Kahn. L'avventura è semplice e intuitiva: il giocatore impartisce ordini al personale sullo schermo per sovrintendere alle tante e variegate funzioni del corpo umano, dalla nutrizione e respirazione al controllo delle emozioni e del sistema nervoso.