Austin Butler sarà Patrick Bateman in American Psycho di Guadagnino
Sarà Austin Butler a vestire i panni di Patrick Bateman nel nuovo adattamento di American Psycho diretto da Luca Guadagnino.
Condividi questa storia
È ufficiale, sarà Austin Butler il protagonista del nuovo adattamento cinematografico di American Psycho firmato dal regista italiano Luca Guadagnino.
Il film è in fase di sviluppo, è targato Lionsgate e la star di Elvis di Baz Luhrmann e della serie tv Masters of the Air, Austin Butler, ha ottenuto il ruolo di Patrick Bateman che, inizialmente, si pensava sarebbe andato al suo collega Jacob Elordi.
A scrivere la sceneggiatura di questo progetto sarà Scott Z. Burns e si prospetta essere un adattamento completamente nuovo del romanzo di Bret Easton Ellis. Rispetto ad American Psycho del 2000 con protagonista Christian Bale, questa versione non sarà un remake ma una reinterpretazione della storia.
Ti potrebbe interessare:
Con la sua sensibilità autoriale, Guadagnino potrebbe offrire una visione più intima e sensuale del personaggio, allontanandosi dalla satira preponderante e dalle sfumature horror dell'originale.
Dopo Challengers e Queer (qui la nostra recensione), entrambi candidati ai Golden Globes, Luca Guadagnino si è appena dedicato alle riprese di After the Hunt, con un cast che include Julia Roberts e Andrew Garfield.
Non ci resta che aspettare per saperne di più del suo American Psycho con Austin Butler.