Avengers: Infinity War, la recensione – Senza Spoiler
Avengers: Infinity War è l’ultimo capitolo appena uscito degli avengers saga preceduta da Avengers e Avengers: age of Ultron. Penso sia incredibilmente difficile parlare di questo film sopratutto senza poterne parlare liberamente per paura di fare spoiler. Potremmo iniziare dal fatto che questo film non è per chiunque voglia andare al cinema a vedere un […]
Condividi questa recensione
Avengers: Infinity War è l'ultimo capitolo appena uscito degli avengers saga preceduta da Avengers e Avengers: age of Ultron. Penso sia incredibilmente difficile parlare di questo film sopratutto senza poterne parlare liberamente per paura di fare spoiler. Potremmo iniziare dal fatto che questo film non è per chiunque voglia andare al cinema a vedere un film a caso, per godere al meglio questa pellicola bisogna sicuramente aver visto quasi tutti o almeno la maggior parte dei film Marvel usciti. Detto questo il Roster di questo film è incredibile! Abbiamo praticamente tutti i personaggi visti finora sul grande schermo, che combattono insieme e si uniscono contro un nemico comune, il ''Titano Pazzo'' Thanos un essere dall'incredibile potere.
Nonostante Thanos sia uno degli esseri più forti di questo universo e avendo inoltre a disposizione un enorme esercito con dei generali che fanno tutto il lavoro per lui , vuole di più, vuole ottenere quelle che si chiamano ''Gemme dell'infinito'' pietre dall'incredibile potere che, posate su una speciale arma che ne permette l'uso combinato ( il guanto dell'infinito) potrà distruggere quasi mezzo universo. Nonostante ciò sembri folle durante la visione del film ci troveremo più e più volte a pensarla simile al titano e a volte potremmo addirittura empatizzare con lui, ma non troppo, il giusto sicuramente uno dei cattivi meglio riusciti del M.C.U.
Il film non si risparmia un secondo e butta letteralmente i nostri eroi nell'azione ma comunque si prende il suo tempo per poi impennare con azione, emozioni, colpi di scena verso il finale e nonostante ciò ci sono comunque dei dialoghi importanti tra i personaggi , anche se sicuramente il personaggio più ''chiacchierone'' è sicuramente Thanos , essendo un personaggio introdotto per la prima volta è giusto che sia il più analizzato, ma il film non tralascia assolutamente gli altri personaggi che sono interpretati molto bene , infatti come ogni buon film Marvel ci sono delle piccole gag simpatiche anche se alcune stonano leggermente e sembrano abbastanza fuori luogo ma per la maggior parte del film ci sarà comunque un tono serio e anche abbastanza tenebroso.
Ovviamente bisogna fare una nota a parte per gli effetti speciali, che sono visivamente incredibili come per le ambientazione originali e suggestive, ogni pianeta rappresentato è diverso dall'altro, ogni battaglia è incredibilmente ben realizzata e sempre diversa, sia che sia battaglia magica, di energia o di ragnatele le realizzazioni sono impeccabili. Il film ha davvero pochi difetti, ti prende da subito e non ti annoia mai, ai protagonisti ne succedono di tutti i colori in questo capitolo, anche se si può notare qualche piccola incoerenza ma in un universo cinematografico cosi grande è davvero difficile che tutto sia perfetto.
Ti potrebbe interessare:
Piccolo parere personale: Il film andrebbe visto solamente per Thanos che secondo me, è uno dei migliori super-cattivi mai rappresentati
Voi siete corsi al cinema a vederlo? che ne pensate ?
9.6
HyRankAvengers: Infinity War
Assolutamente si è sicuramente uno dei miglior film del M.C.U