Come giocare a Battlefield 2042 in anticipo?
La beta di Battlefield 2042 sarà presto disponibile
Per gli appassionati di sparatutto questo sembra essere un anno da sogno: Battlefield 2042 e Call of Duty Vanguard riporteranno in auge una delle rivalità classiche dell'industria. Dice è chiamata a ridare linfa alla propria saga fortemente ridimensionata dopo il flop di Battlefield V e relativo Firestorm.
Nell'entusiasmo generale, il nuovo capitolo di questo classico degli FPS promette divertimento senza precedenti sia per i giocatori casual che per i più ferrati. Purtroppo il primo inciampo è già avvenuto qualche giorno fa, con il rinvio di un mese che ha spostato la nuova data d'uscita al 19 Novembre 2021.
Seppur l'attesa sia interminabile, a partire dal 6 Ottobre gli utenti potranno mettere mano al gioco grazie alla beta, ma l'accesso anticipato è posto sotto alcune condizioni.
Battlefield 2042: come giocare in anticipo
Il periodo della beta andrà dal 6 Ottobre al 9 ottobre con 4 giorni di fuoco che vedranno i server presi d'assalto dai milioni di fan in attesa. Tuttavia l'accesso libero sarà solo a partire dall'8 Ottobre con i primi due giorni in regime di semi-chiusura.
Gli utenti che potranno partecipare alla beta i primi due giorni, infatti, saranno solamente coloro i quali hanno già pre-ordinato il gioco (potete farlo dal sito ufficiale), oppure i membri EA Play. L'abbonamento di Electronic Arts è disponibile sia sulle console Sony che su quelle Microsoft, con i giocatori PC che possono addirittura sottoscriverne uno in foma PRO, che darebbe loro diritto di accedere a tutti i giochi EA in maniera illimitata nella loro versione deluxe.
Ti potrebbe interessare:
E' importante ricordare, inoltre, che l'abbonamento EA è compreso nel servizio Gamepass Ultimate e Gamepass PC, che dunque danno agli utenti Xbox libero accesso alla beta del gioco già a partire dal 6 Ottobre.
Il pre-caricamento della Beta sarà disponibile a partire dal 5 Ottobre.