Biancaneve, ecco il primo teaser trailer al D23: Rachel Zegler canta “Impara a Fischiettar”

Durante il D23, è stato svelato il primo teaser trailer del remake live-action di Biancaneve, e così male non è.

Di , Scrivo di cinema, sogno di farlo. Il colpo di fulmine è arrivato con Mulholland Drive durante i miei studi a Roma, da lì in poi non ci siamo più separati.

Condividi questa storia

|
biancaneve d23 teaser

Venerdì, durante l'evento D23, Disney ha svelato la prima clip del suo adattamento live-action del classico animato del 1937, Biancaneve, che arriverà nei cinema il 21 marzo 2025.

Sul palco erano presenti entrambe le star del film: Gal Gadot, che nel film interpreta la malvagia antagonista, ha descritto il suo personaggio con queste parole: "È cattiva, è magica, è deliziosa"; Rachel Zegler, che interpreta Biancaneve, ha presentato la clip al pubblico presente al Honda Center, sottolineando come si tratti di una scena cult del quale tutti hanno memoria. Infatti, vediamo Biancaneve insieme ai sette nani mentre canta "Impara a fischiettar", o quanto meno questo è il titolo della canzone per noi italiani. La principessa si trova nella casa dei nani, dove danza e pulisce con una voce cristallina e melodiosa.

Nel trailer, sono state mostrate scene iconiche: Gal Gadot che indossa la corona, recitando il famoso incantesimo dello specchio magico, Rachel Zegler che coglie le mele, e la trasformazione di Gadot in una perfida strega. Dal teaser, il live-action sembra sorprendentemente fedele al film animato.

Biancaneve live-action: regia, cast e data di uscita

Il film, basato sulla celebre fiaba dei Fratelli Grimm, racconta la storia di una giovane principessa che viene salvata da sette nani minatori. Dopo essere stata esiliata in una foresta pericolosa dalla sua malvagia matrigna, trova rifugio e amicizia nella casa dei nani.

Alla regia troviamo Marc Webb, già noto per The Amazing Spider-Man e 500 giorni insieme, mentre la sceneggiatura è firmata da Greta Gerwig, regista del film Barbie, e da Erin Cressida Wilson. Marc Platt produce il film, mentre Andrew Burnap, vincitore di un Tony Award, interpreta un nuovo personaggio maschile creato appositamente per questo adattamento. Le protagoniste assolute della pellicola saranno però Gal Gadot nei panni della Regina Cattiva e Rachel Zegler in quelli di Biancaneve. Le canzoni originali sono state scritte dal duo Benj Pasek e Justin Paul, vincitori del premio Oscar per La La Land.

Il remake live-action, da questo primo teaser trailer, sembra azzittire tutti quei rumors che criticavano il film ancor prima di dargli una possibilità, rendendo omaggio al classico animato Disney. Staremo a vedere, ma adesso siamo curiosi. Biancaneve uscirà il 21 marzo 2025.

Ti potrebbe interessare