Bixby è disponibile ufficialmente in italiano!
Nella giornata di martedì 26 Febbraio, Samsung Electronics Co., Ltd ha annunciato che Bixby, la piattaforma di intelligenza artificiale (AI) dell’azienda, è ufficialmente disponibile in quattro nuove lingue europee. Le nuove lingue – italiano, tedesco, spagnolo e inglese britannico – si uniscono alle lingue esistenti (inglese USA, coreano e mandarino) e sono ora completamente disponibili a […]
Nella giornata di martedì 26 Febbraio, Samsung Electronics Co., Ltd ha annunciato che Bixby, la piattaforma di intelligenza artificiale (AI) dell’azienda, è ufficialmente disponibile in quattro nuove lingue europee. Le nuove lingue - italiano, tedesco, spagnolo e inglese britannico - si uniscono alle lingue esistenti (inglese USA, coreano e mandarino) e sono ora completamente disponibili a livello globale dopo una fase di beta testing.
Per chi non lo conoscesse, Bixby è la piattaforma di intelligenza artificiale di Samsung, progettata per supportare le persone, nella loro vita quotidiana, col solo utilizzo della voce e adattandosi alle esigenze di chi lo usa.
In poche parole sarebbe la risposta di Samsung a "Siri", "Cortana", "Google Assistant" e "Alexa".
Durante la conferenza, Eui-Suk Chun, Executive Vice President and Head of Software and AI della divisione Mobile Communications Business di Samsung, ha affermato:
“Siamo molto impegnati nel settore dell’intelligenza artificiale e continuiamo ad espandere le funzionalità di Bixby per fornire a un maggior numero di utenti la migliore esperienza di AI possibile. Nel corso degli anni, abbiamo costruito e sviluppato Bixby in modo da renderlo più versatile e intelligente, arricchendo le esperienze in sempre più servizi, dispositivi e lingue. Con il supporto dei nostri partner e sviluppatori, Bixby aprirà la strada alle tecnologie di AI di nuova generazione e renderà intelligenti sempre più dispositivi e servizi”
In oltre, dato il rilascio di Bixby in Italia, Samsung ha stretto delle partnership con diversi brand presenti nel nostro mercato, tra cui spiccano; YOOX, Gruppo Mondadori, Giallozafferano, Today.it e altri brand.
Ti potrebbe interessare:
Il supporto completo per Bixby nelle quattro nuove lingue sarà disponibile nei dispositivi Samsung di punta, tra cui Galaxy S10, S10e, S10+ e S10 5G, oltre che in alcuni modelli di dispositivi precedenti.
Tra i dispositivi precedenti si fa riferimento ai seguenti device; Galaxy Note9, nonché i dispositivi Galaxy S9, S9+, Note8, S8 e S8+ con sistema operativo Android Pie. In Italia sarà inizialmente disponibile su Galaxy Note 9, S9 e S9+.
Potete consultare la lista completa dei dispositivi supportati tramite questo link,www.samsung.it/bixby