Blasphemous II arriverà durante l’estate del 2023
Durante l’ultimo Indie World è stato annunciato il periodo di uscita di Blasphemous II.
Col tempo i metroid-vania sono ritornati in voga con l'arrivo della Nintendo Switch, rivelandosi una spelndida notizia per i giocatori.
Oggigiorno possiamo trovare sugli store tantissimi titoli di questo genere, ognuno con un suo stile ed una nuance unica.
Tra la marea di metroid-vania, però, solo alcuni riescono a brillare più intensamente degli altri. I giocatori non vedono l'ora di mettere le mani sui sequel di queste perle, tra cui Blasphemous II.
Il successo del primo capitolo
Il primo capitolo della serie è stato sviluppato da uno studio spagnolo di Seville, The Game Kitchen. Come viene esplicitamente spiegato nella loro home page, gli sviluppatori di TGK lavorano solo a progetti che stanno loro a cuore e questa passione è evidente nella loro magna opera.
Blasphemous è un metroid-vania brutale ambientato nel mondo di Cvstodia. Il primo elemento che ha attirato i giocatori è stato proprio il setting e lo stile di gioco.
Gli artisti di TGK hanno svolto un lavoro incredibile in Blasphemous ispirandosi allo stile di alcune chiese gotiche. Il gioco ha una forte componente religiosa distorta che si può notare in ogni area di gioco.
In Blasphemous giochiamo nei panni di un Penitente che ha il compito di spezzare il ciclo della dannazione eterna.
Oltre allo stile ispirato ed accattivante, si ha un gameplay rapido e ben strutturato. Il mondo di gioco si estende sia in verticale che in orizzontale, offrendo ai giocatori un grande senso di libertà nell'esplorazione.
Man mano che si esplora il mondo di Cvstodia si acquisiscono nuove abilità per attraversare la vasta mappa e scovare nuovi segreti.
I combattimenti sono abbastanza frenetici e, grazie alla moltitudine di abilità, è possibile avere stili di gioco completamente diversi.
Ti potrebbe interessare:
Finalmente Blasphemous II
Ieri, durante l'Indie World di Nintendo, è stato finalmente annunciato il tanto atteso Blasphemous II che riprenderà la storia dal DLC gratuito Wounds of Eventide.
Facendo un breve recap degli eventi, sappiamo che il Cuore nel cielo ha annunciato il ritorno del Miracolo e l'arrivo di un nuovo bambino.
Il Penitente si ritroverà nuovamente lontano dal suo sepolcro, in una landa misteriosa, ancora bloccato nel ciclo di vita, morte e resurrezione.
In Blasphemous II dovremo affrontare orde di grotteschi nemici e titanici boss che si aggirano nell'oscurità.
Questo secondo capitolo, però, offrirà tante migliorie per personalizzare il Penitente con nuovi skill set e armi uniche.
Il mondo di gioco riserverà tante sorprese per i giocatori, con mappe labirintiche, combattimenti brutali, nuove combo e misteriosi NPC.
Blasphemous II arriverà a fine estate su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Siete pronti a ritornare nei panni del Penitente?