C’è ancora domani, record! Il più alto incasso italiano dalla pandemia

C’è ancora domani rompe diversi record e supera il test della sala, dominando il box office.

Di , Scrivo di cinema, sogno di farlo. Il colpo di fulmine è arrivato con Mulholland Drive durante i miei studi a Roma, da lì in poi non ci siamo più separati.

Condividi questa storia

|
c'è ancora domani

Paola Cortellesi è una garanzia per il cinema italiano, lo ha dimostrato negli anni nel ruolo d'attrice, e lo sta dimostrando oggi con C'è ancora domani. Il suo primo film da regista sta rompendo diversi record ed è la testimonianza di come, al contrario di ciò che si dice in giro, il cinema italiano non è morto, anzi.

C'è ancora domani, presentato alla Festa del Cinema di Roma dove ha ottenuto il Premio del pubblico, la Menzione Speciale Miglior Opera Prima e il Premio Speciale della Giuria, ha superato il test più importante, quello della sala e dei biglietti.

Il box office è dominato dalla Cortellesi e i dati parlano chiaro: al 6 novembre ha raggiunto i 7.376.904, con un numero di presenze di 1.043.575. Avendo superato quindi il milione di spettatori, vince il biglietto d'oro 2023. Inoltre, il film al momento entra nella top 10 degli incassi del 2023 per le sale italiane, posizionandosi al nono posto, ed è il film italiano con più biglietti venduti dall'inizio della pandemia.

Un risultato strepitoso, utile non solo alle sale nostrane, ma anche alla concezione che il pubblico (purtroppo) ancora ha del cinema italiano. Qualcosa si muove negli ultimi anni, è evidente, ed è grazie anche a film come C'è ancora domani (leggi la nostra recensione qui).

Ti potrebbe interessare