Chi è Kraven – Il cacciatore? Storia e origini del personaggio Marvel

Kraven – Il cacciatore è ora al cinema, ma come nasce il personaggio dei fumetti Marvel e qual è la sua storia? Scopriamolo insieme.

Di , studio cinema e amo scrivere. Steven Spielberg mi ha insegnato a credere nei sogni, Sorrentino a perseverare per far si che diventino realtà.

Condividi questa storia

|
Kraven - Il cacciatore.

Mercoledì 11 dicembre è arrivato nelle sale italiane Kraven - Il cacciatore, l'ultimo film in programma per adesso del Sony's Spider-Man Universe, che unisce e racconta le storie di alcuni dei nemici del noto e amato supereroe Marvel Comics, Spider-Man.

Il protagonista di questo film è l'attore britannico Aaron Taylor-Johnson, che veste i panni del personaggio nato dalla penna di Stan Lee e Steve Ditko, ossia Sergei Kravinoff, (alias Kraven - il Cacciatore), che ha fatto il suo debutto nel 1964, sfidando l'Uomo Ragno nel n.15 del fumetto The Amazing Spider-Man  uscito nell'agosto 1964.

Conosciamo meglio Kraven: qual è la sua storia?

Nato a Stalingrado, Sergei Kravinoff, porta con sé le cicatrici di una vita segnata dalla guerra e dalla perdita. Emigrato negli Stati Uniti, l'ombra della tragedia lo perseguita: la follia della madre, la morte del padre, un vuoto incolmabile.

Una volta adulto conosce una vedova wakandiana, e si lega molto al figlio fino a fargli da figura paterna, insieme poi viaggeranno verso l'Africa numerose volte. Qui, tra le belve della giungla, scopre un segreto antico, un rituale che lo trasforma in un predatore supremo, un essere metà uomo metà bestia.

Il rito dello yansan-an gli fornisce poteri comparabili a quelli degli animali, come la forza di un elefante , l'agilità di un leopadro e la velocità di un ghepardo. Ma il potere ha un prezzo: la follia.

Tornato a New York e dopo aver effettuato il rituale, viene ingaggiato dal Camaleonte per catturare Spider-Man. Da quel momento si getta in un'ossessione: catturare l'Uomo Ragno che diventa la sua preda più ambita, una sfida che lo perseguiterà.

Kraven - Il cacciatore nei fumetti Marvel. 10090816
Kraven - Il cacciatore nei fumetti Marvel.

Questo cacciatore professionista, ossessionato dall'idea di superare ogni preda, ha incrociato anche eroi come Pantera Nera e Tigra. Fratellastro del Camaleonte e membro fondatore dei Sinistri Sei, Kraven è un avversario temibile e affascinante.

Nonostante la sua arroganza, il cacciatore russo possiede un profondo codice d'onore, rispettando i suoi avversari. Questa complessità lo ha portato ad essere considerato non solo un villain, ma anche un antieroe.

La sua storia fumettistica, è segnata da epiche saghe come "L'ultima caccia di Kraven" e "Cacciato", che lo hanno reso uno dei nemici più iconici di Spider-Man, tanto da essere classificato anche tra i più grandi cattivi dei fumetti da IGN.

Dopo aver appreso qualcosa in più sulle origini di questo antieroe, non ci resta che andare in sala per scoprire come la pellicola Sony Picture diretta da J. C. Chandor ci racconterà la storia di Kraven.

Ti potrebbe interessare