Colpo di scena! James Gunn torna alla regia di “I Guardiani della Galassia vol. 3”
In seguito alle vicissitudini dello scorso anno, che avevano visto l’allontanamento di James Gunn dalla regia di “I Guardiani della Galassia vol. 3”, la Disney ha deciso di fare dietrofront, riassegnando la regia al “padre” dei due precedenti capitoli. Il regista era stato licenziato a causa di alcuni suoi tweet (risalenti a 9 anni fa) […]
Condividi questa storia
In seguito alle vicissitudini dello scorso anno, che avevano visto l'allontanamento di James Gunn dalla regia di "I Guardiani della Galassia vol. 3", la Disney ha deciso di fare dietrofront, riassegnando la regia al "padre" dei due precedenti capitoli.
Il regista era stato licenziato a causa di alcuni suoi tweet (risalenti a 9 anni fa) ritenuti offensivi e contrari ai valori della Disney.
Sicuramente la decisione presa della Disney non può che essere apprezzata sia dai fan della serie dei Guardiani della Galassia, che dallo stesso cast, i quali avevano espresso con diverse interviste un forte attaccamento al regista.
Primo fra tutti Dave Bautista (Drax), che aveva più volte minacciato di lasciare il film, in seguito all'allontanamento di Gunn.
Al momento non si sa quando la nuova opera di Gunn potrà effettivamente uscire nelle sale cinematografiche, dato il considerevole ritardo. Sappiamo solo che prima del suo licenziamento il regista aveva già completato la sceneggiatura del terzo e ultimo capitolo della saga dei Guardiani.
Subito dopo l'allontanamento James Gunn era stato contattato da Warner Bros. per dirigere Suicide Squad 2. Al momento non sembrano esserci ulteriori imprevisti.
Ti potrebbe interessare:
Non ci resta che aspettare per avere ulteriori novità in merito a questa vicenda.