Come ottenere Excalibur in Assassin’s Creed Valhalla
Come in ogni capitolo di Assassin’s Creed che si rispetti, anche Valhalla ha la sua buona dose di misteri e segreti da scoprire e conquistare. In questo caso, vi mostreremo come trovare la leggendaria spada di Re Artù: Excalibur. Per fare ciò, però, è consigliato raggiungere almeno i 200 punti di potenza con l’albero dei […]
Come in ogni capitolo di Assassin's Creed che si rispetti, anche Valhalla ha la sua buona dose di misteri e segreti da scoprire e conquistare. In questo caso, vi mostreremo come trovare la leggendaria spada di Re Artù: Excalibur. Per fare ciò, però, è consigliato raggiungere almeno i 200 punti di potenza con l'albero dei talenti, ma se volete provarci avendo un livello più basso siete liberi di tentare.
Ecco cosa dovete fare per averla.
Ottenere le 8 tavolette della Gran Bretagna
Le 8 tavolette in questione, che serviranno per aggiungere Excalibur al proprio armamentario, si troveranno sparse in giro per le regioni della Gran Bretagna. Sono collocate all'interno di grotte e alcune volte risulterà difficile raggiungerle. Un consiglio è quello di usare l'Occhio di Odino per non sbagliare strada e semplificare la ricerca. Qua sotto trovate tutti i punti di interesse nelle varie regioni.
Anglia Orientale
Essexe
Cent
Suthsexe
Eurviscire
Snotinghamscire
Hamtunscire
Hamtunscire
Le restanti 3 tavolette
Le tavolette per trovare Excalibur sono in totale 11. Otto sono collocate nelle caverne segnalate sopra, le restanti 3 le hanno con sé degli zeloti. Gli zeloti sono membri dell'Ordine degli Antichi che girano a cavallo attraverso le regioni. Fate attenzione perché sono nemici molto potenti, e di conseguenza potreste fare fatica a sconfiggerli se non vi presenterete preparati.
Ti potrebbe interessare:
Il consiglio, oltre ad avere un livello di potenza oltre il 200, è quello di munirsi di frecce e razioni a sufficienza, per contrastare al meglio delle proprie possibilità i temibili guerrieri. In particolare, dovrete cercare quelli che si fanno chiamare Woden, Heike e Hrothgar. Siccome potrebbe volerci un po' di tempo prima che li troviate gironzolando in lungo e in largo per la mappa, qua sotto potete vedere le zone battute il più delle volte dai 3 Zeloti.
Woden
Lo zelota Woden si trova nella regione del Cent. Se non lo avete già segnalato nella mappa, la cosa migliore che possiate fare per trovarlo il più in fretta possibile è battere le strade principali della regione. Scansionate spesso le aree che vi circondano con l'Occhio di Odino, per essere sicuri di non perderlo. Se invece vi è già capitato di incontrarlo lungo il vostro cammino, lo potrete vedere sulla mappa contrassegnato da un'icona bianca di un elmo.
Heike
Heike si trova nella regione dell'Essexe. Come già detto per lo zelota Woden, il modo di individuare questi combattenti è quello di cavalcare tutte le strade principali della regione in questione, spesso li troverete accompagnati da altri soldati o di passaggio nelle città principali. Servitevi anche in questo caso dell'Occhio di Odino per assicurarvi di non lasciarvelo sfuggire.
Hrothgar
Lo zelota Hrothgar si trova nella regione del Suthsexe. Dei tre è probabilmente il guerriero più pericoloso, quindi è consigliato affrontarlo con un buon equipaggiamento e con razioni e frecce a volontà. Anche in questo caso, se non lo vedete contrassegnato dall'icona dell'elmo bianco sulla mappa, lo potete trovare intento a vagabondare per le strade principali della regione.
Raggiungere Excalibur
Una volta conquistate le otto tavolette dalle grotte e le restanti tre dagli zeloti Woden, Heike e Hrothgar, dovete dirigervi nella regione dell'Hamtunscire, più precisamente alla grotta di Myrddin. Non preoccupatevi se non avete ancora raggiunto il livello di potenza richiesto per la zona, non dovrete combattere con nessuno.
Bisognerà svolgere delle brevi sessioni platform abbastanza semplici al fine di trovare, in fondo alla grotta, una piattaforma con undici colonne di pietra. Esattamente al centro sarà incastonata la leggendaria spada di re Artù: Excalibur. Inserite nelle undici colonne ognuna delle tavolette che avete collezionato e, infine, estraete la spada, che si equipaggerà automaticamente nel vostro inventario.
Excalibur, in Assassin's Creed Valhalla, è classificata come spadone a due mani, ed è probabilmente una delle armi migliori che il gioco metta a disposizione.
Per saperne di più su Assassin's Creed: Valhalla date un'occhiata alla nostra recensione no spoiler.