Cross-save PS4 e PS5: per quali giochi sarà possibile e per quali no? – Lista
Ormai manca davvero poco all’uscita della PS5 prevista per il 19 novembre 2020: una data importante che tutti i videogiocatori attendono da mesi.Uno degli aspetti più controversi però riguarda la possibilità di caricare i dati di salvataggio dalla Playstation 4 alla console di nuova generazione.La situazione non sembra essere alquanto chiara, nonostante Sony abbia dichiarato […]
Ormai manca davvero poco all'uscita della PS5 prevista per il 19 novembre 2020: una data importante che tutti i videogiocatori attendono da mesi.
Uno degli aspetti più controversi però riguarda la possibilità di caricare i dati di salvataggio dalla Playstation 4 alla console di nuova generazione.
La situazione non sembra essere alquanto chiara, nonostante Sony abbia dichiarato che ciò dipenderà dai singoli sviluppatori dei videogiochi.
Per le poche informazioni di cui si dispone, di seguito potrete scoprire la lista di tutti i giochi che permetteranno o meno il trasferimento dei dati.
Giochi che godranno del cross-save:
- Apex Legends (con il proprio account)
- Call of Duty Black Ops Cold War
- Fortnite (con il proprio account Epic Games)
- Marvel’s Avengers
- Marvel’s Spider-Man Miles Morales
Giochi che non godranno del cross-save:
- DiRT 5
- Maneater
- Marvel's Spider-Man Remastered
- Yakuza Like a Dragon
L'aspetto interessante riguarda il fatto che per alcuni giochi qui citati, come DiRT5, i salvataggi cross-gen saranno supportati sulle console Xbox Series X|S.
In vista uno nuovo scontro tra le due piattaforme videoludiche?
Non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi in relazione ai diversi giochi di cui ancora non si sa nulla.
Questa lista sarà in continuo mutamento, perciò vi invitiamo a rifarvi vivi su questa pagina che sarà sempre aggiornata.