Cyberpunk 2077: requisiti di sistema
CD Projekt Red aggiorna regolarmente i fan riguardo Cyberpunk 2077 e l’ultima grande novità riguarda i requisiti di sistema che la versione PC del gioco richiede. Coloro i quali posseggono PC di fascia bassa sono alquanto preoccupati pensando a quanto possa essere esosa, in termini di prestazioni, l’ultima fatica dello studio di sviluppo polacco. Nonostante […]
CD Projekt Red aggiorna regolarmente i fan riguardo Cyberpunk 2077 e l'ultima grande novità riguarda i requisiti di sistema che la versione PC del gioco richiede.
Coloro i quali posseggono PC di fascia bassa sono alquanto preoccupati pensando a quanto possa essere esosa, in termini di prestazioni, l'ultima fatica dello studio di sviluppo polacco.
Nonostante la magnificenza e la complessità grafica, Cyberpunk 2077 non è avido di Teraflop o Gb di RAM, ma è piuttosto democratico sui requisiti minimi.
Cyberpunk 2077 - Requisiti di sistema
Requisiti Minimi:
- Sistema operativo: Windows 7 o 10
- Processore: Intel Core i5-3570K o AMD FX-8310
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 780 o AMD Radeon RX 470
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 70 GB di spazio (HDD) disponibile
- Note aggiuntive: SSD raccomandato
Requisiti consigliati:
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i7-4790 o AMD Ryzen 3 3200G
- Memoria: 12 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 o AMD Radeon R9 Fury
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 70 GB di spazio (SSD) disponibile
Come potete vedere Cyberpunk 2077 non richiederà un PC di ultima generazione, ma potrà essere lanciato anche da una modesta GTX 780 o una RX 470. Le dimensioni di archiviazione sono in linea con quanto visto negli ultimi anni e ben lontane dai record negativi di Call of Duty.
Ti potrebbe interessare:
Indirettamente CD Projekt Red ci mette all'erta riguardo ai caricamenti, che potrebbero richiedere un considerabile lasso di tempo. E' consigliato, infatti, memorizzare il gioco su un supporto SSD.
L'attesa e soprattutto le aspettative attorno a Cyberpunk 2077 sono ai massimi storici. Questa grande opera sarà un inno culturale ad un genere letterario, cinematografico e ludico ed in passato i padri si sono dimostrati uno degli studi più talentuosi sulla piazza.
Dopo frequenti rinvii, si spera che Novembre sia la finestra di lancio definitva e che il 19 le copie del gioco verranno finalmente distribuite. Le circostanze sfortunate hanno fatto combaciare l'uscita con quella di Playstation 5 in Europa.
Questo potrebbe significare una disponibilità di Cyberpunk per la next-gen già al lancio, ma non abbiamo informazioni ufficiali in merito. Esso sarà disponibile per Ps4, Xbox One e PC e acquistare una versione current-gen assicura l'upgrade gratuito a Ps5 o Xbox Series X|S.