D23: tutti gli annunci Marvel e Star Wars della seconda giornata
Ecco tutti i più importanti aggiornamenti dai panel Marvel e Lucasfilm durante la seconda giornata di D23
Di Mattia Loiacono, Scrivo di cinema, sogno di farlo. Il colpo di fulmine è arrivato con Mulholland Drive durante i miei studi a Roma, da lì in poi non ci siamo più separati.
Condividi questa storia
|
Dopo una prima giornata ricca di annunci, dedicata principalmente ai film ed alle serie TV di casa Disney e Pixar, oltre che ai videogiochi Disney e Marvel, siamo pronti ad aggiornarvi su tutti i maggiori annunci della seconda giornata di D23 Expo.
L'evento, tenutosi a Los Angeles, ha visto la proclamazione di tante novità a tema Marvel e Star Wars. Vediamo insieme le principali.
Lucasfilm e Star Wars al D23
- Willow: nuova serie TV in arrivo il 30 novembre. Ambientata dopo gli eventi del cult di Ron Howard. Christian Slater prenderà parte nel cast. Ecco il trailer ufficiale.
- Tales of the Jedi: Serie animata che debutterà su Disney Plus il 26 ottobre. Ecco il primo trailer ufficiale.
- Ahsoka: serie tv live action con Rosario Dawson di cui Lucasfilm ha mostrato un primo sguardo a Sabine Wren, interpretata da Natasha Liu Bordizzo. La serie è prevista per il 2023.
- The Mandalorian 3: mostrato il primo teaser trailer della terza stagione della serie in uscita nel 2023.
- Indiana Jones 5: Il regista James Mangold è salito sul palco per presentare ufficialmente la pellicola in uscita nel 2023. Del film con Harrison Ford è stato mostrato anche un primo teaser trailer che, purtroppo, non è stato diffuso in rete.
Marvel Studios al D23
- Ironheart: mostrato un primo teaser trailer della serie con Dominique Thorne nei panni di Riri Williams, ma che non è stato distribuito online. Nel filmato gli spettatori hanno potuto dare un primo sguardo a Anthony Ramos nei panni di Hood, il supercriminale che fa utilizzo della magia. A quanto pare, il fulcro principale della serie sarà il dualismo tra scienza e magia.
- Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il film sarà collegato direttamente al successivo Avengers. Mostrata una clip con un dialogo tra Lang e Kang, che però non è stata distribuita in rete. Nel video era inoltre presente anche Bill Murray.
- Werewolf by Night: lo speciale di halloween sarà diretto da Michael Giacchino ed uscirà il 7 ottobre sulla piattaforma. Gael Garcia Bernal e Laura Donnelly sono salite sul palco per discutere del progetto, con Giacchino che ha citato Poltergeist come una delle principali fonti di ispirazione. Ecco il primo trailer ufficiale.
- Secret Invasion: l'attesa serie descritta come "grande evento crossover" arriverà durante la primavera del prossimo anno. Don Cheadle, che nel MCU interpreta James Rhodes, è salito sul palco per presentarla. Ecco il primo trailer ufficiale.
- Armor Wars: seguirà gli eventi di Secret Invasion. Rhodes dovrà fare i conti con l'eredità di Tony Stark, caduta nelle mani sbagliate. Confermate le presenze di Don Cheadle e Dominique Thorne.
- Loki 2: Ke Huy Quan entra ufficialmente a far parte del cast della seconda stagione. Mostrato un video esclusivo nel quale il protagonista parla dell’imminente guerra del Multiverso. La clip, purtroppo, non è stata resa disponibile online.
- Fantastici 4: annunciato il regista del film, ovvero Matt Shakman. Nessuna novità sul cast.
- Captain America: New World Order, rivelato che Tim Blake Nelson, già apparso nel film L’incredibile Hulk, riprenderà il ruolo di Samuel Sterns, ora divenuto Il Capo, e sarà il villain del film.
- Thunderbolts: confermato e mostrato in una immagine il cast del film, nonché la squadra di supercriminali che comprenderà Yelena Belova (Florence Pugh), Red Guardian (David Harbour), Bucky Barnes aka Winter Soldier (Sebastian Stan), Taskmaster (Olga Kurylenko), John Walker (Wyatt Russell), Ghost (Hannah John-Kamen) e Valentina Allegra de Fontaine (Julia Dreyfus).
- The Marvels: mostrato il primo trailer ufficiale del film che, purtroppo, non è stato distribuito online. Nel filmato viene mostrato il trio che si incontra per la prima volta e che combatte contro quelli che sembrano essere soldati Kree.