D23: tutti gli annunci della prima giornata
Ecco tutti i più importanti annunci, tra film e videogiochi, della prima giornata del D23 Expo di Los Angeles
Di Mattia Loiacono, Scrivo di cinema, sogno di farlo. Il colpo di fulmine è arrivato con Mulholland Drive durante i miei studi a Roma, da lì in poi non ci siamo più separati.
Ci siamo, il D23 Expo di Los Angeles è iniziato e noi vi aggiorneremo giorno per giorno su tutti gli annunci fatti alla fiera. La prima giornata è stata intensa e le novità da esporre sono tante, quindi partiamo subito.
I film annunciati durante la prima giornata di D23
- Peter Pan & Wendy: nuova rivisitazione live action della storia di Peter Pan con Jude Law nei panni di Capitan Uncino. Il film uscirà in esclusiva su Disney Plus nel 2023.
- Haunted Mansion: film tratto dall'omonima attrazione Disney in uscita nelle sale cinematografiche nel 2024. Nel cast ci saranno grandi nomi come Owen Wilson, Danny De Vito, Winona Rider e Jared Leto.
- Mufasa: prequel de Il Re Leone che seguirà le storie di Timon e Pumbaa, ma anche di Simba e Rafiki.
- La Sirenetta: live action in uscita nelle sale il 26 maggio 2023. Mostrato anche il teaser trailer.
- Elemental: film Pixar in uscita nelle sale il 16 giugno 2023. Racconterà la storia d'amore tra Wade, un omino d'acqua, e Ember, dell'elemento del fuoco.
- Win or Lose: prima serie Pixar in uscita nel 2023 su Disney Plus. Racconterà la storia di una squadra di softball giovanile e sarà composta da 6 episodi.
- Elio: film Pixar in uscita nelle sale cinematografiche nella primavera del 2024. Racconterà la storia di un bambino che incontra gli alieni in quanto rappresentante della Terra.
- Inside Out 2: sequel del film Pixar previsto per l'estate del 2024. Racconterà le nuove emozioni provate da Riley in quanto adolescente.
- Iwàjù: nuova serie d'animazione Disney in uscita su Disney Plus nel 2023. Vedrà la collaborazione con lo studio africano Kugali e sarà ambientata in Africa.
- Wish: film celebrativo del centenario Disney. La protagonista, Aisha, sarà doppiata da Ariana Debose.
In più, sono stati mostrati i primi trailer ufficiali di Come d'Incanto 2 e Hocus Pocus 2.
I videogiochi annunciati durante la prima giornata di D23
- Un nuovo gioco, dal titolo ancora ignoto, di Skydance New Media. Potranno essere utilizzati molteplici personaggi dei fumetti Marvel, ma i protagonisti saranno Captain America e Black Panther. Sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.
- Marvel's Midnight Suns: il gioco di Firaxis debutterà il 2 dicembre su PC e console di nuova generazione, mentre la versione per Nintendo Switch uscirà prossimamente. Mostrato anche un nuovo trailer.
- Tron: Identity, che dovrebbe raccontare la storia di Query, ovvero un "programma investigativo con il compito di risolvere il mistero di un crimine senza precedenti". Arriverà nel 2023 su PC e console.
- Disney Illusion Island: platform bidimensionale basato sui personaggi più celebri dell'universo Disney per Nintendo Switch. Il gioco sarà caratterizzato da uno stile artistico che ricorda i cortometraggi di Topolino e vedrà l'icona di Walt Disney raggiungere la misteriosa isola di Monoth insieme a Minnie, Paperino e Pippo, con il compito di salvare il mondo. Il gioco supporterà la modalità co-op per quattro utenti, sia in split-screen che online.
- Avatar: Frontiers of Pandora, con un breve sguardo al gameplay.
- Marvel Snap: gioco di carte collezionabili free to play con debutto fissato al 18 ottobre su PC e Mobile.
- Disney Speedstorm: videogioco di guida simil Mario Kart. Mostrato un trailer del gameplay.
Ti potrebbe interessare