Deadpool & Wolverine: chi è Gambit e qual è la sua storia
Gambit, uno dei cameo più divertenti in Deadpool & Wolverine, non ha ancora ottenuto il suo film stand alone, ma perché?
Deadpool & Wolverine ha entusiasmato i fan con una serie di camei sorprendenti e nostalgici. Il film riesuma vari personaggi dimenticati o messi da parte nei film precedenti della Marvel e della ex FOX, spiegando che sono stati confinati nel Vuoto (una sorta di discarica cosmica del MCU).
Durante il loro esilio in questa dimensione, Deadpool e Wolverine incontrano tantissimi vecchi personaggi: Elektra (interpretata da Jennifer Garner), Blade (Wesley Snipes), X-23 (Dafne Keen in Logan) e Johnny Storm, la torcia umana di Chris Evans nei primi film dei Fantastici Quattro. Questi personaggi, le cui storie non hanno mai avuto una vera conclusione, si alleano con i protagonisti nella speranza di ottenere finalmente un finale.
Tuttavia, il cameo più esilarante è quello di Gambit, interpretato da Channing Tatum: personaggio che non ha mai avuto un film live-action, nonostante i numerosi tentativi di Tatum. Quando Gambit appare sullo schermo, con il suo caratteristico accento franco-americano di New Orleans e le sue carte da gioco come armi, si capisce che il personaggio ha una storia interessante alle spalle, ma qual è?
Deadpool & Wolverine: chi è Gambit?
Gambit, conosciuto anche come Ragin' Cajun è un mutante meno noto dell'universo degli X-Men. Il suo vero nome è Remy LeBeau, e ha l'abilità di utilizzare l'energia cinetica per trasformare le carte da gioco in armi letali, che esplodono a contatto con la loro vittima. Originario di New Orleans, Gambit era un borseggiatore prima di unirsi agli X-Men.
Ti potrebbe interessare:
Gambit e la sua storia cinematografica complessa
Gambit è apparso per la prima volta al cinema nel 2009 in X-Men Le Origini: Wolverine, interpretato da Taylor Kitsch, ma è Channing Tatum (ora al cinema con Fly me to the moon) che ha dedicato anni a cercare di realizzare un film solista su Gambit. Il debutto di Tatum nei panni del personaggio in Deadpool & Wolverine è, infatti, una critica ironica all'industria cinematografica dei supereroi, spesso ignorati: dopo il successo del film 21 Jump Street, l'attore era determinato a realizzare un film su Gambit, e nel 2014 la 20th Century Fox approvò il progetto.
Purtroppo, il film entrò in un ciclo di sviluppo problematico, poiché molti registi furono scartati; anche Tatum propose di co-dirigere il film con il suo produttore Reid Carolin, come spiega anche ad MTV, ma lo studio era contrario e, infine, il progetto venne accantonato quando la Disney acquisì la 20th Century Fox nel 2019.