Banner Logo Hynerd.it

Dichiarazione Etica

Dal momento della sua fondazione nel 2019, Hynerd.it ha operato in base a una politica etica severa che garantisce la nostra indipendenza editoriale e l'integrità dei nostri contenuti. Tutta la nostra redazione è obbligata a rispettare le seguenti linee guida, molte delle quali superano gli standard del nostro settore.

Guadagnare e mantenere la fiducia del nostro pubblico è, e rimarrà sempre, al cuore della missione di Hynerd.it. In un mondo in cui le informazioni sono distribuite su innumerevoli piattaforme e formati, è più importante che mai promuovere linee guida etiche chiare che consentano al pubblico di sapere da dove provengono tali informazioni e se ci si può fidare.

Indipendenza editoriale

Il nostro bene più prezioso è l'indipendenza che ci permette di pubblicare storie senza paura.

Hynerd.it è regolarmente critico nei confronti delle persone e delle aziende di cui ci occupiamo, e siamo più orgogliosi del nostro lavoro quando raccontiamo storie che le persone al potere preferirebbero non vedere la luce del giorno. Siamo in grado di godere di questa indipendenza perché ogni membro del nostro team editoriale è tenuto a seguire un rigoroso codice di condotta.

Ecco le linee guida principali del nostro codice di condotta:

  • Non accettiamo precondizioni per la copertura di una storia che ci impongano di dire determinate cose
  • Non permettiamo ai redattori di coprire persone o aziende in cui hanno un conflitto personale
  • Non investiamo personalmente in aziende di cui ci occupiamo

Comportamento professionale

Oltre agli standard che preservano la nostra indipendenza, i giornalisti di Hynerd.it sono tenuti a rispettare le linee guida etiche standard del settore per il giornalismo. Ciò significa che il nostro team editoriale si preoccupa di conoscere la verità e di riportarla, proteggere le fonti, ridurre al minimo il rischio di danni e cercare l'accuratezza e l'onestà in tutto ciò che pubblichiamo.

Standard di approvvigionamento presso Hynerd.it

Hynerd.it mantiene standard elevati per l'approvvigionamento. I nostri reporter ti spiegheranno sempre attentamente le nostre pratiche di approvvigionamento e si sforzeranno di proteggere la tua riservatezza quando appropriato.

Pubblicità

Hynerd.it è dotato di un team pubblicitario dedicato che si occupa della vendita di spazi pubblicitari sul nostro sito. Qualsiasi contenuto sponsorizzato da una particolare azienda o inserzionista e sviluppato in modo indipendente dai nostri team creativi è chiaramente contrassegnato come 'Contenuto dell'inserzionista'. Gli annunci pubblicitari non riflettono necessariamente il punto di vista di Hynerd.it o dei nostri team editoriali.

I nostri team editoriali non accettano direttamente denaro o altri corrispettivi da parte di individui o entità come condizione o incentivo per scrivere una recensione o una storia, favorevole o sfavorevole. Tuttavia, alcuni dei nostri contenuti editoriali sono resi possibili grazie al supporto degli sponsor.

Correzioni e aggiornamenti

Nonostante facciamo ogni sforzo per essere accurati nei nostri rapporti, a volte sbagliamo qualcosa. Se scopriamo un errore in una storia, i nostri redattori emetteranno prontamente una correzione che rimuoverà le informazioni inesatte e aggiungerà un avviso di correzione che spiega l'errore.

A volte diventano disponibili ulteriori informazioni su una storia che abbiamo pubblicato che continua la narrazione o chiarisce la storia originale, ma non è una correzione. In questi casi, potremmo aggiungere e/o modificare elementi della storia originale. Questi aggiornamenti saranno chiaramente annotati in fondo alla storia, indicando l'ora della modifica e una nota che descrive ciò che è stato modificato.

Recensioni

Consigliare al nostro pubblico il modo migliore per spendere il proprio tempo e denaro è una delle nostre responsabilità più importanti. Le nostre recensioni contengono sempre le valutazioni oneste e indipendenti del nostro team editoriale. Come tutto il resto che pubblichiamo, non ci sono recensioni a pagamento di alcun tipo scritte dal team editoriale di Hynerd.it.

Le aziende possono prestare prodotti (come videogiochi, TV, smartphone, laptop) ai nostri redattori per un periodo di tempo limitato in modo da poterli valutare e determinare se recensirli. Nel caso dei videogiochi è sempre più comune l'invio di codici digitali. Questi restano in possesso del redattore che ha scritto la recensione. Occasionalmente, conserveremo un'unità di revisione per un periodo di tempo prolungato per valutarla completamente e i suoi aggiornamenti software nel tempo.

Embarghi

Quando necessario firmiamo e rispettiamo degli embarghi. Si tratta di documenti in cui ci impegniamo a non divulgare nessuna informazioni prima di un determinato giorno e orario. Questo ci permette di ricevere prima della release ufficiale i vari prodotti da recensire. In nessun caso gli embarghi contengono limitazioni relative alla critica.

Nel caso di film, serie tv e tech, veniamo invitati ad anteprime per la stampa, riceviamo codici per il download o per lo streaming digitale, a volte con largo anticipo rispetto alla release ufficiale per il pubblico. 

Altri impieghi

In generale, gli scrittori e gli editori di Hynerd.it non sono autorizzati a condurre attività giornalistiche per altre pubblicazioni senza l'espressa autorizzazione del caporedattore.

Valutazione

Siamo sempre interessati a sentirti se hai dubbi sui nostri standard etici. Se vedi qualcosa che non sembra giusto su Hynerd, faccelo sapere.