Skip to main content
Hynerd.itHynerd.it Background Logo.

Disney punta agli Oscar con Deadpool & Wolverine, inclusa una nomination come Miglior Attore

Deadpool & Wolverine si presenterà alla stagione dei premi con qualche carta da giocare, tra cui uno Hugh Jackman in forma smagliante.

Di , Scrivo di cinema, sogno di farlo. Il colpo di fulmine è arrivato con Mulholland Drive durante i miei studi a Roma, da lì in poi non ci siamo più separati.

Condividi questa storia

|
Deadpool & Wolverine

Il nuovo film dei Marvel Studios, Deadpool & Wolverine, punterà a conquistare premi durante la stagione dei riconoscimenti, oltre al suo già impressionante incasso al botteghino.

Seguendo le orme del successo del primo Deadpool del 2016, la Disney è intenzionata a promuovere il film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman nelle principali competizioni di premi. Il blockbuster diretto da Shawn Levy, che ha superato il miliardo di dollari, verrà proposto ai Golden Globes nelle categorie dedicate alle commedie.

Deadpool & Wolverine: le possibili candidature per Oscar e Golden Globes

In particolare, la performance di Reynolds nel ruolo di Wade Wilson (Deadpool) è in corsa per una delle sei nomination come miglior attore (commedia o musical). Una scelta interessante riguarda Jackman, che verrà candidato come miglior attore non protagonista per il suo ritorno nei panni di Logan (Wolverine) in tutte le principali manifestazioni, inclusi Golden Globes, Screen Actors Guild Awards, Critics Choice e persino gli Oscar, come confermato in esclusiva da Variety.

Deadpool & Wolverine 10079587
Deadpool & Wolverine

Il film, inoltre, ha ottime possibilità di essere nominato nella categoria speciale del Golden Globe dedicata ai maggiori successi commerciali e cinematografici, introdotta lo scorso anno. Questo premio celebra i film più acclamati dalla critica e con i maggiori incassi dell'anno, che la scorsa edizione ha visto vincere Barbie di Greta Gerwig. Per poter concorrere in questa categoria, i film devono incassare almeno 150 milioni di dollari, con almeno 100 milioni provenienti dagli Stati Uniti, o ottenere numeri di visualizzazione significativi sulle piattaforme digitali, riconosciuti da standard industriali.

In ottica Oscar, Deadpool & Wolverine punta anche alle categorie tecniche, come scenografia, suono ed effetti visivi.

Deadpool & Wolverine sarà disponibile sulle piattaforme digitali, tra cui Prime Video e Apple TV+, a partire dal 1° ottobre, mentre l’uscita in formato 4K Blu-ray e DVD è prevista per il 22 ottobre.

x

x