Dragon Ball Daima 1×07, Recensione: verso il primo grande scontro
Il settimo episodio di Dragon Ball DAIMA funge da collante per il futuro e ci prepara all’attesissimo appuntamento di settimana prossima.
Condividi questa recensione
L’episodio 7 di Dragon Ball DAIMA, intitolato “Collare,” porta avanti la trama con nuovi (pochi) sviluppi e momenti di approfondimento dei personaggi, preparando il terreno per il primo grande scontro della serie. Il sesto episodio rimane finora il migliore, ma la settima puntata, palesemente di passaggio in direzione della prossima, fa comunque il suo dovere, bilanciando bene azione, emozione e progressione narrativa, lasciando i fan con un hype spropositato in vista di settimana prossima.
Novità dalla Terra, Vegeta e Piccolo stanno arrivando
L’episodio 7 di Dragon Ball DAIMA si apre sulla Terra, dove Bulma, Vegeta e Piccolo continuano ad avere problemi con la navicella che avrebbe dovuto portarli verso il Regno Demoniaco. Mentre il gruppo è frustrato dall’apparente mancanza di soluzioni, arriva Hybis, il simpatico e strambo personaggio che abbiamo visto nel Terzo Regno Demoniaco e che ha lo scopo di portare i tre eroi da Goku. Finalmente anche loro adesso sono in viaggio.
Il collare di Panzy e la sequenza di combattimento con Shin e Glorio
Nel frattempo, nel Regno Demoniaco, il gruppo di Goku si trova alle prese con un nuovo scontro con la Gendarmeria. Panzy realizza che il suo collare è stato scansionato durante un precedente incontro, permettendo ai nemici di rintracciarli.
Goku, già ricercato dalla polizia, lascia gestire la situazione a Shin e Glorio, che finiscono per combattere e vincere. Seppur breve, la sequenza di combattimento mette in evidenza le abilità dei due personaggi, con alcune scelte tecniche molto interessanti anche dal punto di vista visivo.
Uno dei momenti più significativi dell’episodio è quando Shin esamina il collare di Panzy e scopre che è un dispositivo creato dal suo stesso popolo. Conoscendo un incantesimo per rimuoverlo, Shin libera Panzy, creando anche un forte legame emotivo tra i due personaggi. Per l'occasione, scopriamo anche il vero nome di Shin, Nahare.
Ti potrebbe interessare:
Il gruppo arriva infine alla città che ospita la prima Sfera del Drago del Regno Demoniaco e il suo guardiano, il Tamagami numero 3. Dopo una solita abbuffata di cibo, Goku è pronto alla sfida, lasciando i fan in attesa del primo grande duello della serie.
Le alte aspettative per il prossimo episodio di Dragon Ball DAIMA
L’episodio 7 di Dragon Ball DAIMA, seppur funga da collante verso il prossimo futuro, riesce a mescolare azione, momenti di crescita personale e progressi nella trama, preparando il terreno per la prima vera battaglia della serie. L'attesa è alta non solo per lo scontro in sé, ma anche per la possibile riunione con gli altri eroi della Terra ed il possibile passaggio al Secondo Regno Demoniaco.
A proposito di questo, sarà curioso capire come sarà gestito il ritmo nei prossimi episodi e nei prossimi Regni, visto che tanto spazio è stato dedicato al primo e difficilmente questo potrà ripetersi con gli altri due.
7
HyRankDragon Ball Daima 1x07
Il settimo episodio di Dragon Ball DAIMA funge da collante per i prossimi episodi e crea alte aspettative per l'appuntamento di prossima settimana. Nonostante un progresso narrativo limitato, la puntata riesce a gestire bene momenti di azione, approfondimento e ironia, risultando equilibrata.