eFootball 2022: la versione 1.0 finalmente disponibile

eFootball 2022 vede finalmente arrivare la versione 1.0, portando con se nuove modalità, migliorie al gameplay e licenze

Di , appassionato di videogiochi sin dai tempi di Wii, DS e Xbox 360. Condivido la mia passione per il gaming qui su Hynerd.it

Condividi questa storia

|
eFootball

Dopo il lancio travagliato e la roadmap non rispettata da parte di eFootball 2022, Konami ha finalmente rilasciato la prima versione della loro simulazione calcistica.
Il nuovo update porta con se numerosi miglioramenti alla stabilità e qualche aggiunta sempre gradita, osserviamo però meglio nel dettaglio.

Le due principali novità di eFootball sono Dream Team e Season. Il Dream Team consiste nella creazione di un proprio team potendo allenare i propri giocatori e utilizzare nuove tattiche per vincere più partite possibili. La squadra creata potrà essere utilizzata durante le Season che verranno aggiornate ogni 28 giorni con contenuti aggiuntivi e un nuovo tema ogni mese che rispecchierà eventi reali. La prima Season partirà il 21 aprile.
I giocatori che potrete ingaggiare nel vostro Team di eFootball potranno essere di più tipologie differenti.

  • Leggendarie: giocatori che hanno conseguito una stagione particolarmente di livello (saranno presenti anche vecchie glorie del passato).
  • Trending: giocatori che hanno giocato una o più partite con grandi prestazioni nelle ultime settimane.
  • Featured: giocatori selezionati dalla commiunity come i migliori della stagione passata.
  • Standard: classici giocatori con statische normali.
  • Standard (foil): tutti i gioctaori standard hanno una possibilità di essere di tipo foil alla firma del contratto, avranno quindi qualche statistica migliorata.

Queste due modalità dovrebbero essere l'evoluzione di MyClub dei vecchi PES con però ancora poche modalità.

Sono state poi apportate varie modifiche al gameplay come la riscrittura da zero dei comportamenti di giocatori e pallone, migliorati gli scontri tattici in modo da evitare compenetrazioni tra giocatori, aggiunta di passaggi e tiri "sensazionali" che dovrebbero essere più veloci e precisi di quelli standard e tattiche difensive e pressing modificate per risultare più semplici e intuitive.

Infine, saranno aggiunte a eFootball nuove licenze dai campionati giapponesi e nord americani. Nello specifico arriveranno Meiji Yasuda J1 League, Meiji Yasuda J2 League, MLS Players Association e USL Championship.

Ti potrebbe interessare