Elon Musk annuncia X: ecco di cosa si tratta

Elon Musk lancia il rebranding di Twitter: “X”. Ecco cosa sappiamo.

Di , Scrivo di cinema, sogno di farlo. Il colpo di fulmine è arrivato con Mulholland Drive durante i miei studi a Roma, da lì in poi non ci siamo più separati.

Condividi questa storia

|
x twitter elon musk

Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, lo scorso ottobre ha acquistato Twitter per circa 44 miliardi di dollari. Ad oggi, tra le diverse difficoltà, il social media è pronto ad una vera e propria rivoluzione firmata Musk: un rebranding totale, a partire dal nome che diventerà "X".

Da quando ha comprato Twitter, le modifiche fatte da Elon Musk sono state diverse. Pensiamo alla spunta blu del verificato a pagamento o al limite giornaliero di tweet che un utente può leggere. Tra un cambiamento e l'altro, si vocifera che Twitter abbia perso circa il 90% del suo valore da quando Elon Musk l'ha acquistato. Un fattore confermato dallo stesso CEO, che ha dichiarato un -50% dalle entrate pubblicitarie.

A tutto questo si è aggiunto Threads, la nuova app di Meta e di Zuckerberg dallo spiccato modus operandi di Twitter. La nuova app, diventata una diretta concorrente e ancora non uscita in Europa, ha avuto un grande successo fin da subito.

Elon Musk ha deciso quindi di rispondere al momento di difficoltà con quello che sarà un rebranding totale di Twitter. Domenica lo ha confermato, twittandolo e dicendo che X ne sarà il punto cardine. Ancora non è chiaro se X sarà il nuovo nome del social o se sarà solo una parte del nuovo nome.

Per tutta la giornata di ieri, infatti, Elon Musk ha risposto alle domande degli utenti, curiosi del cambiamento. Lo stesso CEO ha confermato anche un cambio di logo di Twitter, che dovrebbe avvenire proprio in queste ore. Resta da capire se cambierà anche l'intera interfaccia del social e la sua struttura.

Ti potrebbe interessare