F-Zero X, titolo che uscì originariamente su Nintendo 64, è arrivato sul Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo per tutti gli abbonati del servizio.
Il gioco è un racing game futuristico di stampo arcade, in cui sarete impegnati in tracciati acrobatici nel tentativo di arrivare primi evitando di subire danni al veicolo.
Successore del primo capitolo per Super Nintendo, F-Zero X può vantare di una notevole nicchia di appassionati. Ancora oggi una larga fetta di fan chiede a gran voce un nuovo capitolo per Nintendo Switch, ma al momento dalla casa di Kyoto tutto tace.
Non ci resta che consolarci con un po' di sano retrogaming, sperando che quest'aggiunta sia il preludio di un progetto di rilancio della serie.
Si allarga quindi il numero di titoli disponibili nel Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, arrivando a 13 giochi per Nintendo 64.
Il mese scorso era arrivato The Legend Of Zelda Majora’s Mask, anche questo titolo di punta della storica 64 bit di casa Nintendo.
Ricordiamo anche l’annuncio da parte di Nintendo circa il posticipo dell’uscita del remake di Advance Wars a data di destinarsi. La motivazione è da ricercarsi nei recenti avvenimenti che riguardano il conflitto in corso tra Russia ed Ucraina. Una scelta sicuramente rispettabile e condivisibile. Non ci resta che attendere notizie future in merito.