FIA GT CHAMPIONSHIP
Questo Weekend i migliori piloti di GRAN TURISMO SPORT si sono ritrovati a Monaco sotto la Rocca del Principato per aggiudicarsi il TITOLO DI CAMPIONE DEL MONDO. Si disputerà la fase finale del FIA GT Championship dedicata al Racing Game , supportata dalla FIA e targata Polyphony Digital. Nei tre giorni della cittadina di Monegasca […]
Condividi questa storia
Questo Weekend i migliori piloti di GRAN TURISMO SPORT si sono ritrovati a Monaco sotto la Rocca del Principato per aggiudicarsi il TITOLO DI CAMPIONE DEL MONDO. Si disputerà la fase finale del FIA GT Championship dedicata al Racing Game , supportata dalla FIA e targata Polyphony Digital.
Nei tre giorni della cittadina di Monegasca si sono aperte le qualifiche della Nations Cup , il più atteso tra gli appassionati. Le tre batterie principali , in cui i piloti virtuali hanno tentato l’impossibile pur di raggiungere l’agognata qualificazione diretta per la finale di domenica sera.
Sono stati messi in palio per ogni batteria tre pass , riservati ovviamente ai migliori in pista. Per i piloti di metà classifica , invece , sono dovuti riscendere in pista per la quarta batteria, sperando in un disperato ripescaggio.
Nel grosso gruppo di piloti virtuali arrivati da ogni angolo del mondo , Ben tre piloti erano italiani in gara : Salvatore Maraglino , Vincenzo Mangano e Valerio Gallo. Tutti e tre i piloti non si sono risparmiati perfomance da veri professionisti e all’altezza della situazione : sempre all’attacco , sempre a testa alta e senza paura.
Alla fine della gara passano Mangano e Maraglino. Quest’ultimo con un’ottima prestazione nella gara di ripescaggio.
Finisce invece l’avventura del terzo Pilota virtuale Valerio Gallo. Il ragazzo è stato autore di una gara Strepitosa nell’ultima batteria. Dando spettacolo di staccate fenomenali.
Ti potrebbe interessare:
Complimenti ai due qualificati che domenica si sfideranno insieme ad altri dieci Piloti virtuali nella finale della FIA GT CHAMPIONSHIP.
Con l’uscita di scena del campione del mondo di GT sport , il mondiale appare assolutamente aperto e molto incerto.
La causa pare essere un banale errore nelle scaramucce durante la prima batteria. I piloti virtuali professionisti si sono già messi in mostra. Non ci resta che incrociare le dita e aspettare, gli avversarsi saranno tosti e agguerriti.
Per eventuali approfondimenti potete visitare la pagina ufficiale della FIA GT