FIFAe World Cup 2024: al via il torneo eFootball
FIFAe World Cup 2024 finalmente prendono al via le qualificazioni con la sorpresa di una grande esclusa!
Condividi questa storia
Konami ha ufficialmente annunciato il via delle fasi di qualificazione per l’edizione 2024 del FIFAe World Cup, campionato mondiale esports approvato dalla Federazione Internazionale del Calcio.
Mediante l’annuncio, il publisher giapponese rende noto che il titolo su cui verrà giocata la competizione sarà eFootball, e che i paesi coinvolti nella fase di qualificazione saranno: Argentina, Brasile, Costa Rica, Inghilterra, Francia, India, Indonesia, Giappone, Corea del Sud, Malesia, Marocco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Arabia Saudita, Spagna, Tailandia e Turchia.
Programma della competizione
La competizione sarà suddivisa in tre segmenti principali.
Dal 10 al 20 ottobre si svolgeranno i tre turni delle qualificazioni in-game.
Seguiranno, dal 28 ottobre al 3 novembre, le fasi di candidatura nazionale nei 18 Paesi in gara.
Infine, la fase finale della “FIFAe World Cup 2024™”, che si svolgerà offline verso la fine del 2024.
FIFAe World Cup 2024™ dettagli sulle qualificazioni in-game
Alla fase finale della “FIFAe World Cup 2024™” accederanno i giocatori dei 18 Paesi in gara che si saranno distinti nelle qualifiche in-game e nelle National Nomination Phases.
Progredendo nelle qualificazioni in-game, gli utenti potranno ricevere fino a 50 monete eFootball™, 5.000 punti eFootball™, 30.000 Exp, 3 skill training program.
Ti potrebbe interessare:
Italia assente all’edizione 2024 del FIFAe World Cup
Assente quindi l’Italia… Nonostante nella scena esportiva mondiale dei simulatori di calcio sia sempre stata tra quelle di vertice, nonché più volte protagonista, mediante i suoi rappresentanti, su alcuni dei palchi più importanti dei titoli esports sul calcio.
Non è purtroppo ancora chiara la ragione di questa “illustre assenza.” Anche se per diversi esperti il tutto andrebbe presumibilmente ricondotto a degli accordi antecedenti tra le Federazioni nazionali (come la FIGC per l’appunto) ed EA. Ovvero il publisher di FC25 ormai in aperta rottura con la FIFA e con il suo diretto competitor: Konami.
Vedremo il percorso fino alle finali e attendiamo news sull'esclusione italiana.