Gli Anelli del Potere 2×07, Recensione: la più intensa della serie?
La settima puntata de Gli Anelli del Potere 2 è una della più intense della serie. Riavvolgiamo il nastro in attesa del finale.
Condividi questa recensione
Con una durata di un'ora e venti minuti, Destinati a morire, il settimo episodio de Gli Anelli del Potere 2, è un turbinio di azione ed emozioni. La battaglia infuria, le relazioni vengono messe a dura prova: un episodio che tiene incollati allo schermo, preparandoci a un finale di stagione che si preannuncia esplosivo.
Una violenta battaglia
Destinati a morire è un crescendo di emozioni e azione, con momenti epici che richiamano la Battaglia dei campi del Pellennor ne Il Ritorno del Re di Peter Jackson, ma con un tono più contenuto. In questo episodio vediamo troll che seminano il caos, macchinari da guerra e momenti di violenza estrema, come elfi che vengono schiacciati dal troll. Siamo anche sconvolti da cosa accade ad alcuni personaggi, lasciandoci a bocca aperta, perché estranei al canon Tolkieniano. La scrittura di questa puntata spinge molto sulla tensione e sui colpi di scena e siamo sicuri vi sorprenderà.
Gli Anelli del Potere 2x07: Ester Eggs e citazioni
L'episodio è pieno di citazioni dirette ai film di Jackson, come quando Elrond urla "Distruggili!", rimandando alla scena di Peter Jackson con Isildur. Un altro momento particolarmente intenso è la scena in cui Elrond chiede a Durin: "Ho bisogno della tua ascia", una frase che fa eco al famoso giuramento di Gimli a Frodo nei film della trilogia.
Infatti, Durin qui è diviso tra il dovere verso il suo popolo e l'amicizia fraterna con Elrond, poiché il padre è ormai impazzito, accecato dall'ossessione di scavare troppo nelle profondità di Moria per trovare il mithril, mettendo in pericolo non solo la sua vita, ma quella di tutti i nani. Durin si trova così di fronte a una scelta dolorosa: restare fedele alla sua famiglia e al suo popolo, o correre in aiuto di Elrond e dell'Eregion.
Ti potrebbe interessare:
Annatar, un personaggio meraviglioso
Continua a rappresentare un pericolo affascinante, Sauron nei panni di Annatar. Il suo comportamento calmo e imperturbabile lo rende ancor più inquietante, riuscendo a manipolare Celebrimbor, che solo all'ultimo si rende conto di essere caduto vittima di una visione distorta e menzognera, tipica degli inganni di Sauron. Anche se lo ha scoperto, non sa come uscirne, fino a dover sacrificare il suo bene più grande: la sua capacità di forgiare oggetti.
Azioni inaspettate
A coronare un episodio già ricco di eventi, arriva un momento inaspettato e controverso: un bacio tra Elrond e Galadriel. Questo gesto, oltre a sorprendere il pubblico, sconvolge profondamente Galadriel stessa, lasciandola turbata.
Ci aspetta un finale di stagione senza precedenti in Gli Anelli del Potere 2, che potremo vedere solo tra una -lunghissima- settimana.
9.5
HyRankGli Anelli del Potere 2x07
In conclusione, Gli Anelli del Potere 2x07, Destinati a morire, si rivela un vortice di emozioni e azione mozzafiato. Colpi di scena emotivi, battaglie spettacolari e decisioni strazianti si intrecciano, rendendo l'episodio uno dei più intensi della serie.