Gotham Knights: nessuna correlazione tra gioco e serie TV
I due progetti Gotham Knights non hanno nulla in comune
Negli ultimi anni sono usciti molti progetti prodotti dalla DC Comics ed altri due stanno per approdare nel prossimo futuro, l'unica particolarità è che entrambi sono intitolati Gotham Knights.
Entrambi riguardano un gruppo di ragazzi che si riuniscono dopo che Batman è stato ucciso. Uno dei progetti è il videogioco della Warner Bros che uscirà nei negozi il 25 ottobre 2022, mentre il secondo è il telefilm prodotto dalla CW che vedrà luce nel 2023.
Tuttavia, i due prodotti non sono connessi in alcun modo fra loro. È con un tweet che il profilo ufficiale del videogioco Gotham Knights, ha voluto precisare la questione che ha sollevato qualche dubbio e confusione.
Potrebbe essere confusionario vedere due prodotti con lo stesso nome ed anche con un incipit nella storia piuttosto simile, ma le similitudini finiscono qui ed i produttori del videogioco hanno voluto precisarlo.
Il videogioco di Gotham Knights è tratto dalla serie a fumetti della DC Comics e narra le vicende di come gli eroi mascherati Nightwing, Batgirl, Robin e Red Hood devono difendere Gotham City ora che Batman è scomparso.
Il telefilm, invece, non trae ispirazione dai fumetti e narra le vicende dei figli di Batman che si dovranno alleare con i figli dei nemici dell’eroe mascherato quando sono stati incolpati per un omicidio che non hanno commesso.
Ti potrebbe interessare:
Ricordiamo che il videogioco Gotham Knights sarà disponibile sulle varie piattaforme current-gen a partire dal 25 ottobre 2022.