Il dopo Arcane: news dal mondo di Netflix e nuove serie in arrivo
Lo showrunner di Arcane ha confermato che sono in programma altre tre serie animate per Netflix ambientate nell’universo di League of Legends.
Grazie allo straordinario successo di spettatori, Arcane diventerà la base per una sorta di "cinematic universe", con lo showrunner Christian Linke che ora ha confermato che sono in programma altre tre serie animate ambientate in altrettante regioni del mondo di League of Legends e svelando anche quali sono, suggerendo di conseguenza quali personaggi del MOBA potrebbero ritagliarsi un ruolo di primo piano.
Negli ultimi giorni sono uscite notizie sconvolgenti che vedevano la casa madre di LOL ovvero Riot Games intenta a sporgere denuncia a Netflix per l'utilizzo di AI per alcune scene degli ultimi episodi di Arcane stagione 2. Sembra che questo non abbia intaccato però i progetti futuri, o magari si è già risolta in un nulla di fatto, vedremo come si evolverà il tutto.
Quindi, ora nello specifico di cosa potrebbero parlare le prossime stagioni? Parliamo di Noxus, Demacia e Ionia. Noxus è la patria di campioni come Katarina, Darius, Cassiopeia e Draven ed è conosciuto come un potente impero noto per la sua natura espansionistica, di cui abbiamo già visto e parlato con Ambessa e Mel Medarda.
Demacia è una nazione famosa per i suoi valori di onore, giustizia e lealtà e da cui provengono personaggi come Lux, Garen e Vayne. Infine, Ionia è un paese mistico noto per la sua magia naturale e bellezza incontaminata, patria di Yasuo, Ahri, Irelia e molti altri.
Ti potrebbe interessare:
Arcane: le riprese sono già iniziate?
Linke in un'intervista con lo streamer Necrit94 ha dichiarato:
"Stiamo davvero allargando il raggio d'azione, stiamo guardando a tutte le regioni e ora abbiamo la possibilità di costruire uno slate per raccontare molte altre storie - e continuare alcune di esse"
Lo showrunner ha aggiunto che i lavori ancora una volta sono stati affidati al talentuoso studio di animazione Fortiche. Pur non offrendo una finestra di lancio indicativa, ha svelato che i lavori sul nuovo materiale sono iniziati circa un anno fa, il che significa che forse non dovremo attendere altri tre anni (il tempo trascorso tra le due stagioni di Arcane).