Il Gladiatore 2: Paul Mescal sarà il protagonista
Il Gladiatore 2 è realtà e Ridley Scott ha già scelto il suo nuovo protagonista: Paul Mescal ha avuto la meglio sulle altre giovani star di Hollywood.
Condividi questa storia
Ridley Scott ha trovato il suo Lucius: come riportato da Deadline, Paul Mescal interpreterà il ruolo del protagonista nell'atteso film Il Gladiatore 2.
La pellicola, diretta da Scott e ambientata diversi anni dopo gli eventi del primo film, sarà incentrata sull'ormai adulto Lucio, figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote di Commodo (il personaggio di Joaquin Phoenix nel primo film).
Proseguire la storia di uno dei suoi più grandi successi è sempre stato un obiettivo di Ridley Scott, concretizzatosi solo nel 2018, quando Paramount Pictures ha deciso di realizzare la pellicola. Le riprese di Il Gladiatore 2 inizieranno con ogni probabilità la prossima estate, presumibilmente dopo la premiere di Napoleon, il prossimo film del regista con protagonista Joaquin Phoenix nel ruolo di Napoleone Bonaparte.
Il Gladiatore 2: i nomi in lizza per il ruolo del protagonista
Tutte le principali giovani stelle di Hollywood hanno rivolto la propria attenzione al ruolo del protagonista in Il Gladiatore 2. Paul Mescal è stato tra i primi ad avere un colloquio con Ridley Scott, balzando fin da subito in cima alla lista delle preferenze del regista e produttore.
La star di Aftersun (qui la nostra recensione), ha avuto la meglio su nomi del calibro di Austin Butler, reduce da una grande prova attoriale in Elvis; Timothée Chalamet, protagonista di Dune e dei film Chiamami col tuo nome e Bones and All di Luca Guadagnino; Richard Madden, il Robb Stark di Game of Thrones ed, infine Miles Teller, salito nuovamente alla ribalta con Top Gun: Maverick dopo essere stato protagonista in Whiplash di Damien Chazelle.
Ti potrebbe interessare:
Vedremo se Il Gladiatore 2 sarà il punto di svolta della carriera di Paul Mescal, proprio come il primo film lo era stato per Russell Crowe, che grazie al ruolo di Massimo Decimo Meridio è riuscito a vincere l'unico premio Oscar come miglior attore protagonista della sua carriera.