Il Gladiatore 2, tutto quello che sappiamo sul sequel con Paul Mescal

Trama, cast, data di uscita e tutto ciò che sappiamo su Il Gladiatore 2, il nuovo film di Ridley Scott con Paul Mescal e Pedro Pascal.

Di , dottoranda in diritto commerciale a Helsinki. Da sempre con una grande passione per il cinema e la scrittura, grazie a Hynerd posso condividere i miei interessi.

Condividi questa storia

|
Paul Mescal in una scena dal film, Il Gladiatore 2.

Il sequel del colossal che vedeva come protagonista Russell Crowe come Massimo Decimo Meridio, Il Gladiatore 2, sta per arrivare. Nelle ultime ore sono uscite alcune foto ufficiali di Paul Mescal (All of us strangers) nel ruolo di Lucio e del suo antagonista, il generale romano Acacio, interpretato da Pedro Pascal, conosciuto per i suoi ruoli in The Mandalorian e nell'adattamento televisivo di The Last of Us.

Il Gladiatore 2: le nuove immagini ufficiali

Vanity Fair ha da poco rilasciato un articolo con tutte le nuove foto ufficiali de Il Gladiatore 2, che potete trovare qui in esclusiva, dove possiamo vedere gli attori nei rispettivi ruoli.

il gladiatore 2 10078698
il gladiatore 2

Ma non solo, oltre alle new entry possiamo riconoscere anche un vecchio personaggio, ovvero Lucilla, la madre di Lucio e sorella di Commodo (Joaquin Phoenix), interpretata dalla stessa Connie Nielsen.

il gladiatore 2 10078708
il gladiatore 2

Il Gladiatore 2: trama, cast, data di uscita e le parole di Paul Mescal

Riguardo al suo incontro con Ridley Scott, Paul Mescal ha dichiarato:

"Abbiamo parlato per circa 20 o 30 minuti. Volevo avere un’idea della trama, poi abbiamo trascorso gli ultimi 10 minuti a parlare dello sport che ho praticato da ragazzino: il calcio gaelico. Forse è una cosa che mi ha aiutato, in quanto mi sono abituato a usare il mio fisico. Se la memoria non m’inganna, credo che la proposta mi sia arrivata nel giro di 2 o 3 settimane."

Paul mescal
il gladiatore 2 10078711
il gladiatore 2

L'attore continua raccontando quella che è la trama del film, che sappiamo svolgersi dopo gli eventi de Il Gladiatore, con un Lucio adulto, erede di Marco Aurelio. Paul Mescal racconta quella che è diventata Roma dopo gli accadimenti che abbiamo visto nel primo film:

"C’è un potere autoritario che si traveste da erede del governo repubblicano. Una farsa, giochi di potere, dentro cui restano intrappolati gli esseri umani. È un tratto che trovo sempre intrigante nelle storie di Ridley. Lui ci mostra l’effetto esercitato dal potere sugli individui e quello succede in un luogo in cui il potere non ha freni. Si tratta di quello che gli esseri umani sono disposti a fare per sopravvivere, o per vincere – prosegue Paul Mescal – Lo vediamo nell’arena, ma anche nella lotta politica che si snoda al di là del mio personaggio, dove assistiamo ad altre lotte per la conquista del potere. Dov’è lo spazio per l’umanità? Dov’è lo spazio per l’amore, i legami familiari? Ti domandi se alla fine avranno la meglio sull’avidità e il potere. Si tratta di conflitti che accompagnano frequentemente la vicenda umana".

Il Gladiatore 2 uscirà nelle sale cinematografiche il 22 novembre di quest'anno. Il cast, oltre i tre già citati nomi di Paul Mescal, Pedro Pascal e Connie Nielsen, vedrà la partecipazione di Joseph Quinn e Denzel Washington.

Ti potrebbe interessare