Il Re Leone e Mufasa: quali sono le canzoni migliori? La classifica secondo noi
Con l’uscita nelle sale di Mufasa: Il re leone, e con nuovi brani che si aggiungono alla saga, stiliamo una classifica delle canzoni più memorabili.
Condividi questa storia
La saga de Il Re Leone ha regalato al pubblico una serie di brani memorabili che hanno arricchito l'esperienza cinematografica. Con l'uscita del nuovo film Mufasa: Il Re Leone, la tradizione musicale della Disney (attualmente in sala anche con Oceania 2) continua, introducendo nuove canzoni che si aggiungono al repertorio classico.
Ecco una classifica delle canzoni più significative tratte da entrambi i film e che secondo noi scavalcano tutte le restanti di questa leggendaria saga.
5. Ho sempre voluto un fratello (Mufasa: il Re Leone)
Questa dolce canzone mostra l'amore che i piccoli leoncini hanno l'uno per l'altro e il fatto che abbiano sempre voluto avere "un fratello come te". Il "problema", ma anche il punto di forza, è che lascia gli spettatori con un sapore amaro in bocca, in quanto sappiamo il destino tragico dei due fratelli, Mufasa e Scar.
4. Voglio Diventare Presto un Re (Il Re Leone)
Espressione dell'entusiasmo giovanile di Simba, desideroso di assumere il ruolo di re, con un ritmo vivace e testi divertenti, mentre i due leoncini Simba e Nala cercano di liberarsi di Zazu con una fantastica coreografia. Impossibile non inserirla in questa classifica della saga.
3. Ngomso (Mufasa: il Re Leone)
Un'altra nuova aggiunta dalla colonna sonora di Mufasa: Il Re Leone, interpretata da Karima Ammar ed Eugenio Marinelli, che arricchisce l'atmosfera del film con la sua melodia coinvolgente: caratterizzato da ritmi africani e cori potenti, Ngomso aggiunge profondità alla narrazione del film. Ngomso significa "Domani", nonché rappresenta la speranza per il futuro.
Ti potrebbe interessare:
2. Hakuna Matata
Un inno alla spensieratezza e alla filosofia del 'senza pensieri', introdotto dalla mangusta Timon e il facocero Pumbaa. È una sorta di Carpe Diem, vivere alla giornata, non preoccuparsi per il futuro e dimenticarsi del passato. La sua allegria contagiosa ha conquistato generazioni di spettatori, rimanendo una frase celebre nella cultura pop.
1 . Il Cerchio della Vita
Come non mettere questo capolavoro al primo posto di questa speciale classifica. Il cerchio della vita è il brano iconico che apre il film originale, il quale rappresenta la ciclicità della vita e l'interconnessione tra tutti gli esseri viventi. La sua melodia potente e i cori evocativi lo rendono indimenticabile. Reinterpretata da noi da Ivana Spagna, la canzone in originale è cantata e scritta da Sir Elton John.