Il ritorno di Nintendo 64 con Analogue 3D
Analogue 3D é la console che porterà tutti gli appassionati di retrogaming a rivivere le “cassette” del mitico Nintendo 64!
Condividi questa storia
Un grande ritorno per gli appassionati di retrogaming. Anzi piu che un grande ritorno si tratta di una novità che permetterà di rivivere una mitica console, Nintendo 64. La console che permetterà tutto questo porta il nome di Analogue 3D. Una nuovissima console in grado di emulare ed eseguire in maniera hardware le cartucce e i giochi originali del N64.
Caratteristiche
Analogue 3D utilizza un chip FPGA (field-programmable gate array) in grado di emulare l'hardware fino al livello del transistor. Quindi, a differenza dell'emulazione software, l'approccio di Analogue raggiunge il 100% di compatibilità con i giochi.
L'hardware moderno è significativamente più potente di quello che Nintendo era in grado di sfornare nel 1996, l'Analog 3D può eseguire giochi a una risoluzione 4K, che è 10 volte la risoluzione della maggior parte del catalogo N64. L'Analog 3D supporta Bluetooth LE, Wi-Fi e ha quattro porte controller per il divertimento multigiocatore. È anche compatibile con i controller moderni, come il controller 8BitDo 64.
Controller 8BitDo 64
Il controller Bluetooth 8BitDo 64 rilancia l'iconico layout N64, ma avvolto in un corpo ergonomico e aggiornato. Un joystick di precisione con effetto Hall con il gate originale e il caratteristico cappuccio in gomma concavo. Dite addio ai famigerati joystick allentati. Stiamo riportando in auge i caratteristici pulsanti C, A/B e Start, con le dimensioni, il posizionamento e la sensazione dei pulsanti proprio come quelli originali.
Ti potrebbe interessare:
Prezzo e colorazioni
La console sarà offerta in due eleganti varianti di colore: bianco e nero.
Il prezzo é di 249.99 dollari, circa 230 euro, e riguarda la sola console mentre per il controller sono 39.99 dollari, circa 37 euro. Dal 21 ottobre sarà disponibile per il pre-order sul sito di Analogue.