Immortals Fenyx Rising: un sequel in arrivo?
Circolano nuove voci su un possibile sequel di Immortals Fenyx Rising, gioco Ubisoft uscito nel 2020
Immortals Fenyx Rising, uscito nel 2020, è diventato subito una piccola perla dell’industria videoludica. Sebbene sia stato offuscato da Assassin’s Creed Valhalla e WatchDogs: Legion (tutti sviluppati da Ubisoft e pubblicati nell’arco di 30 giorni), il gioco ha ottenuto un riscontro positivo dalla community videoludica.
Le critiche erano soprattutto concentrate sulla palese somiglianza con Zelda: Breath of the Wild. Infatti, i due giochi sono piuttosto simili non solo da un punto di vista stilistico, ma Immortals Fenyx Rising riprende il titolo Nintendo anche dal punto di vista di gameplay con un open world ideato e sviluppato in maniera affine.
Oggi sono diventate più insistenti le voci di un sequel del gioco Ubisoft, grazie a Jeff Grubb (famoso insider che gode di una notevole reputazione nel mondo videoludico) che tramite il suo podcast ha diffuso delle nuove informazioni.
Immortals Fenyx Rising?
“Non è un vero e proprio sequel” ha dichiarato Grubb. “È più uno spin-off”. Per adesso non si sa molto di ufficiale del gioco, ma sembra che il nome in codice della nuova produzione Ubisoft sia Oxygen. “Sei un eroe, un ragazzo o una ragazza ed è basato sulla cultura polinesiana hawaiana” continua l'insider.
Inoltre, da alcuni concept art che Grubb ha potuto vedere in anteprima sembra che il team di sviluppo abbia deciso di allontanarsi dallo stile grafico di Zelda: Breath of The Wild.
Ti potrebbe interessare:
L’insider conclude, poi, affermando che il gioco sarebbe ancora in fase di pre-produzione e che la finestra di lancio dovrebbe essere nel 2025, quindi sette anni dall’uscita del primo capitolo.
Non sono state ancora rilasciate delle notizie ufficiali da parte di Ubisoft.