Jurassic World: Il dominio, il regista parla della creazione dei dinosauri
Il regista di Jurassic World: Il dominio confessa quale sia stato il dinosauro più difficile da realizzare per il film
Colin Trevorrow, regista di Jurassic World: Il dominio, ha parlato della realizzazione e della creazione dei dinosauri in un intervista con THR, raccontando come nel complesso abbia dovuto lavorare a 27 dinosauri per il suo ultimo film, 10 della quale non erano mai stati rappresentati al cinema.
Durante il suo discorso, si è dilungato sulla creazione di un dinosauro in particolare, il Pyroraptor, spiegando come quest'ultimo sia stato il più difficile da creare per l'ultimo Jurassic World:
I Pyroraptor sono stati i più difficili e forse quelli che hanno richiesto più tempo per lo sviluppo, perché non avevamo alcun punto di riferimento. Dovevamo capire come le piume reagivano al vento, all’acqua ghiacciata e a tuti gli altri elementi.
Inoltre, il regista ha parlato anche di un altro dinosauro, il dilophosaurus:
Ti potrebbe interessare:
Quello non lo avevamo mai visto in digitale, ma solo come animatronic. Eravamo limitati dal suo utilizzo, ma credo che tali limitazioni siano parte di ciò che rende un personaggio spaventoso. Il dilophosaurus ti fissa fermo da un punto e poi all’improvviso te lo ritrovi davanti, e quando succede è davvero orribile.
Jurassic World: Il dominio con Bryce Dallas Howard, Chris Pratt e le star di Jurassic Park è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 2 giugno 2022 ed ha incassato più di 600 milioni in tutto il mondo, tanto da superare nel botteghino degli USA anche l'appena uscito Lightyear.