Kings World Cup Nations: Ecco il calendario completo!
È stato svelato il calendario della Kings World Cup Nations, la nuova manifestazione calcistica mondiale organizzata dalla Kings League. Si aprirà ufficialmente mercoledì 1° gennaio 2025 alle ore 16:00 a Milano. La partita inaugurale vedrà gli azzurri, padroni di casa, sfidare il Giappone. La giornata proseguirà con altre tre partite, programmate a un’ora di distanza […]
È stato svelato il calendario della Kings World Cup Nations, la nuova manifestazione calcistica mondiale organizzata dalla Kings League. Si aprirà ufficialmente mercoledì 1° gennaio 2025 alle ore 16:00 a Milano. La partita inaugurale vedrà gli azzurri, padroni di casa, sfidare il Giappone.
La giornata proseguirà con altre tre partite, programmate a un'ora di distanza l'una dall'altra:
- 17:00: Uzbekistan – Arabia Saudita
- 18:00: Argentina – Spagna
- 19:00: Stati Uniti – Messico
Le altre partite si svolgeranno subito il giorno seguente, con altre otto squadre in campo. Ecco il calendario completo della giornata:
- 16:00: Brasile – Corea del Sud
- 17:00: Turchia – Ucraina
- 18:00: Colombia – Marocco
- 19:00: Perù – Germania
Formato del torneo
La competizione seguirà un format dinamico che prevede un susseguirsi di sfide basate sui risultati delle prime due giornate. Il 3 e 4 gennaio, infatti, si affronteranno le squadre vincenti contro vincenti e perdenti contro perdenti, mantenendo alta l'intensità delle partite.
Ti potrebbe interessare:
L'azione riprenderà il 6 gennaio con il "knockout stage draw": un sorteggio che stabilirà gli accoppiamenti per le sfide della cosiddetta "last chance", in programma anche il 7 gennaio.
Fase finale
La competizione entrerà nel vivo con i quarti di finale, che si disputeranno l’8 e il 9 gennaio. Le semifinali si giocheranno il 10 gennaio, rispettivamente alle ore 18:00 e 19:00. Le due squadre vincitrici di queste sfide si contenderanno il titolo nella finalissima, in programma domenica 12 gennaio 2025 alle ore 18:00 presso l’iconico Allianz Stadium di Torino.