Kraven – Il Cacciatore: quando esce, trama e cast del film con Aaron Taylor-Johnson
Tutto quello che devi sapere su Kraven – Il Cacciatore, il nuovo film del Sony’s Spider-Man Universe dedicato a Sergei Kravinoff.
Kraven - Il cacciatore sarà il film che chiuderà l'anno cinematografico del Sony's Spider-Man Universe e l'attesa sta per terminare. Il film con protagonista Aaron Taylor-Johnson, dedicato al personaggio dei fumetti Sergei Kravinoff (Kraven), arriverà nelle sale italiane tra pochi giorni, mercoledì 11 dicembre, per poi debuttare negli USA dopo due giorni (il 13 dicembre).
Nonostante l'apparente disinteresse da parte del pubblico, scoraggiato probabilmente dal flop di Venom: The Last Dance (qui trovate la nostra recensione), Sony Pictures per l'uscita di Kraven - il Cacciatore negli USA ha lanciato una massiccia campagna promozionale, con un nuovo teaser trailer e molti poster che hanno incuriosito i fan riportando l'attenzione sulla pellicola. Le critiche, però, non sono mancate neanche in questo caso, in molti hanno trovato le immagini tutte un po' simili tra di loro.
Sono stati, inoltre, rilasciati tramite un video postato sulle varie piattaforme social, nel quale interviene direttamente Aaron Taylor-Johnson, i primi 8 minuti di Kraven - Il cacciatore in esclusiva come "regalo di Natale" al pubblico.
Nei primi 8 minuti del film, che erano stati proiettati anche durante il New York Comic-Con, si vede Kraven uccidere diversi nemici per poi evadere atleticamente da una prigione.
Fin da subito si intuisce quello che sarà il tono predominate, siamo sicuramente difronte ad un film più violento, grafico ed esplicito rispetto a quelli dedicati precedentemente ai "suoi colleghi", data anche la natura del personaggio.
"È un predatore, il vertice della catena alimentare", ha affermato Johnson, parlando del suo personaggio, "Kraven è un cacciatore, non un bracconiere. Come ogni cacciatore sa, a volte è necessario abbattere il branco per mantenere l'ordine. Naturalmente, quando inizia ad applicare questo concetto agli esseri umani, la storia diventa piuttosto oscura".
Kraven - Il cacciatore in Italia al cinema sarà vietato ai minori di 14 anni.
Ti potrebbe interessare:
La trama di Kraven - il cacciatore
Con questo film scopriremo per la prima volta sul grande schermo le origini di Sergei Kravinoff, ovvero Kraven il Cacciatore, il villain di Spider-man targato Marvel creato dalla mente di Stan Lee e Steve Ditko.
Diretto da J.C. Chandor, il film segue Sergei Kravinoff (Aaron Taylor-Johnson) nella sua ossessiva missione per diventare il cacciatore più letale del mondo. Al fianco di Taylor-Johnson troviamo Russell Crowe nei panni del padre di Kraven e Ariana DeBose nel ruolo della misteriosa sacerdotessa vudù Calypso.
Parlando del film il regista ha dichiarato: "Non si tratta solo di Kraven. Abbiamo avuto l'opportunità di immergerci nei personaggi Marvel in un modo davvero fantastico." aggiungendo, "Volevamo che lo spirito di questi personaggi fosse quello che i fan desiderano e che fosse anche portato sullo schermo in un modo nuovo. Abbiamo raggiunto un equilibrio in cui io stesso, come narratore e come regista, conosco gli attori in ogni performance, non stiamo rompendo la quarta parete. Crediamo in questa storia come se fosse realmente accaduta".
Kraven - il Cacciatore si prepara anche a stabilire un nuovo record all'interno del Sony's Spider-Man Universe, con una durata di oltre 100 minuti, sarà il film più lungo dell'universo, superando anche Madame Web (1h e 56 m).