Life is Strange 2 – Svelate le date degli ultimi 3 episodi
Finalmente la Dontnod rilascia una notizia che metterà a dura prova la tolleranza dei fan più impazienti. Sono state rese pubbliche le date d’uscita dei prossimi 3 episodi di Life is Strange 2. Per il terzo episodio di Life is Strange 2 dal titolo “Wasteland” dovremo, purtroppo, aspettare il 9 maggio 2019, su PlayStation 4, […]
Finalmente la Dontnod rilascia una notizia che metterà a dura prova la tolleranza dei fan più impazienti. Sono state rese pubbliche le date d’uscita dei prossimi 3 episodi di Life is Strange 2.
Per il terzo episodio di Life is Strange 2 dal titolo “Wasteland” dovremo, purtroppo, aspettare il 9 maggio 2019, su PlayStation 4, Xbox One e PC.
"Nell'Episodio 3, "Wastelands", Sean e Daniel Diaz continuano il loro viaggio verso il Messico e arrivano fino alle foreste di sequoie della California. Qui i fratelli si uniscono ad una comunità di vagabondi che vivono ai margini della società. Questo li porterà ad affrontare nuove esperienze, incontrare nuovi amici, a superare sfide e anche a riscoprire se stessi. Questi nuovi legami causeranno degli attriti tra i fratelli e solleveranno dei dubbi sul loro rapporto. Riusciranno a rimanere uniti o questa sarà la fine del loro viaggio insieme?"
E se attendere fino al 9 maggio sembrerà molto, per il rilascio degli ultimi due l’attesa sarà decisamente tanto più lunga. L’episodio 4 verrà rilasciato il 22 Agosto 2019, mentre per l’episodio 5 se ne parlerà direttamente a fine anno, esattamente il 3 Dicembre 2019.
I motivi di una distribuzione con tali tempistiche, sono stati chiariti dal co-director Raoul Barbet e il lead producer Luc Bagadhoust in un’intervista alla Game Developers Conference.
“È più complesso lavorare a questo gioco.“, afferma Barbet. “Potrebbe sembrare molto simile al primo Life is Strange con tutte le iterazioni e le cose che si possono fare. Ci siamo assicurati che tutto avesse un impatto maggiore, abbiamo cambiato location in ogni episodio, la quantità di lavoro è più consistente. L’idea è quella di fare le cose per bene e non affrettare nulla”.
Ti potrebbe interessare:
“È già lungo, quindi dobbiamo fare nel nostro meglio nel minor tempo possibile, ma preferiamo prenderci il nostro tempo quando è possibile.“, aggiunge Bagadhoust. “Se affrettiamo le cose, non potremo fare dei cambiamenti nell’episodio successivo, quindi l’intenzione è quella di dare il meglio possibile.”
Cari giocatori, non resta che munirsi di pazienza. Se non avete ancora acquistato il titolo e siete curiosi di sapere cosa ne pensiamo, potete trovare qui il link della recensione del primo episodio di Life is Strange 2.