Skip to main content
Hynerd.itHynerd.it Background Logo.

Maria: trama, cast e data di uscita del film sulla Callas

Angelina Jolie è la protagonista del nuovo film di Pablo Larraìn

Di , divoratore di film e serie tv di ogni genere, ne scrivo per condividere la mia passione.

Condividi questa storia

|
Angelina Jolie in Maria

Dopo Lady Diana (Spencer) e Jackie Kennedy (Jackie), il regista cileno Pablo Larraín torna a raccontare una grande donna del XX secolo. Questa volta è Maria Callas la protagonista del suo nuovo film, disponibile nelle sale cinematografiche dal 1 gennaio.

Maria ripercorre le ultime fasi della vita della cantante lirica statunitense di origine greca, interpretata da una formidabile Angelina Jolie. L'attrice premio Oscar, che ora insegue un'altra nomination, è il fulcro indiscusso di un film intenso, capace di racchiudere nelle sue due ore tutte le difficoltà e i tormenti di una stella in fase di caduta.

Angelina Jolie in Maria 10091686
Angelina Jolie in Maria

Ad affiancare Maria Callas ci sono i fedeli domestici Ferruccio e Bruna, interpretati da Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher. I due sono i principali comprimari in un cast che comprende anche Valeria Golino. La pellicola vanta, infatti, una forte componente italiana, che si ritrova tra gli altri anche nei costumi, candidati ai Critics Choice Awards, di Massimo Cantini Parrini.

Sceneggiato da Steven Knight (Peaky Blinders), Maria è stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 (qui potete leggere la nostra recensione), come gli altri precedenti lavori del regista. Negli Stati Uniti il film è distribuito da Netflix, che lo ha reso disponibile direttamente sulla piattaforma streaming.

x

x