Marvel Cinematic Universe: quali saranno le prossime serie?
Nel 2021 il Marvel Cinematic Universe è entrato nel vivo della fase 4. Per la prima volta l’arco narrativo si dipana su due sponde: il fronte televisivo con base Disney + e il fronte cinematografico con produzioni ad altissimo budget pronte a sfondare il botteghino. Dopo la lunga saga dell’infinito, culminata con la sconfitta di […]
Condividi questa storia
Nel 2021 il Marvel Cinematic Universe è entrato nel vivo della fase 4. Per la prima volta l'arco narrativo si dipana su due sponde: il fronte televisivo con base Disney + e il fronte cinematografico con produzioni ad altissimo budget pronte a sfondare il botteghino.
Dopo la lunga saga dell'infinito, culminata con la sconfitta di Thanos, l'MCU è orfana di un villain e di alcune figure centrali tra le file degli eroi come Capitan America, Iron Man e Vedova Nera. Il compito di questa fase quattro, oltre all'introdurre la novità delle serie TV, è quello di rimpiazzare questi personaggi chiave. Ma il disegno si è espanso ulteriormente con l'apertura del multiverso e la manifesta volontà di integrare all'interno dell'universo cinematografico praticamente tutte le produzioni cinematografiche del passato.
Spider Man: No Way Home, tutt'ora al cinema, ha iniziato questo processo, riabilitando la trilogia dell'Uomo Ragno di Sam Raimi e la coppia di film del filone Amazing con Andrew Garfield. A supporto di questo grande disegno, come dicevamo, ci sono le serie Disney + original. Vediamo quali sono quelle programmate per il 2022.
Marvel Cinematic Universe: quali serie approderanno su Disney Plus nel 2022?
Ad aprire le danze avremo Ms. Marvel, al momento prevista per l'Estate. Il personaggio, ufficialmente membro degli Inhumans, farà il suo debutto nel MCU grazie all'interpretazione di Iman Vellani. Sarà strutturata su sei episodi.
Il secondo appuntamento è con Moon Knight, altra new entry nell'MCU e che vedrà come attore protagonista Oscar Isaac, già visto nel mondo Marvel sotto i panni di Apocalisse nell'omonimo film X-Men. Il lungo 2022 targato Marvel proseguirà poi con She-Hulk, Secret Invasion e I am Groot. La prima delle tre sarà probabilmente lo strumento con il quale Bruce Banner passerà il testimone, Secret Invasion invece approfondirà quanto visto nella scena Post-credit di Spider-Man Far From Home in cui viene rivelato che gli Skrull hanno già iniziato ad abitare la Terra. I am Groot è invece la miniserie dedicata al personaggio doppiato da Vin Diesel, membro dei Guardiani della Galassia.
Ti potrebbe interessare:
A chiudere l'anno ci penseranno i Guardiani della Galassia stessi con uno speciale natalizio che ricorda il famosissimo progetto di ormai 40 anni fa a tema Star Wars.
Se non vuoi perderti tutto ciò non ti resta che abbonarti a Disney +.