Marvel Snap: Araña dal Messico a New York!

Marvel Snap 1

Come già annunciato nellarticolo sul pass del mese di Settembre: martedì 10 Settembre alle ore 21, orario fisso, uscirà la nuova carta di questo pass su Marvel Snap! Un'incredibile trasformazione da studentessa a membro attivo della Società del Ragno venuta su Marvel Snap per portare un po' di allegria e di ordine in tutti noi. Sperando che si possa trasformare in una game changer, proprio come fece nei fumetti.

Ma ora andiamo ad analizzarne la carta:

Marvel Snap: Araña

Nessun dato immagine fornito.

Descrizione:

Araña (costo: 1, potenza: 1) = All'attivazione: Dai +2 Potere alla prossima carta che giochi e spostala verso destra.

La seconda carta all'attivazione è arrivata e il suo effetto consacra finalmente il mazzo bounce/move donandogli una carta ottima. L'effetto è chiaro e da decine e decine di combo: dare +2 di potere a una carta che si sposta e che prende buff facendolo è già di per se estremamente forte ma se poi la fai anche spostare è quasi cheating. Così facendo da una carta di costo 1 in qualsiasi momento si potrebbero avere carte come Vulture a 11 o la Torcia Umana a 8 senza nemmeno troppo sforzo.

Il fatto che sia all'attivazione poi diventa fondamentale. Ora questo mi fa pensare: il fatto che sia una 1-1 non le dà sicuramente uno svantaggio. Ma penso che presto dopo avere visto le vere potenzialità della carta a mio parere verrà "sistemata" con un OTA.

Ma chi è Araña?

Aña Sofia Corazon è una studentessa liceale newyorkese di origine messicana. Una sera assiste a un conflitto a fuoco tra organizzazioni criminali nel quale resta ferita mortalmente ma viene salvata grazie all'intervento di Miguel, membro di una delle due organizzazioni, la Società del Ragno, nonché stregone, che le trasferisce parte delle sue energie donandole anche una forza e un'agilità super-umane, facendosi tramite di un'entità chiamata il Cacciatore, che le fornirà una esoscheletro da combattimento.

Sentendosi in debito con la Società del Ragno, la cui copertura è data dalla WebCorps una società fondata da Ezekiel Sims, Anya, la cui madre faceva parte della società, inizia a collaborare. Si confeziona così un costume da supereroina, utilizzando il nome in codice di Araña.

Ma anche l'altra organizzazione, la Sorellanza della Vespa, aveva reclutato un nuovo agente, Amun, che frequenta lo stesso liceo di Anya, di cui scopre presto l'identità segreta. Amun, minaccia Araña di attaccare la sua famiglia se avesse continuato a collaborare con la Società del Ragno ma, dopo un incontro con Spider-Man, Anya decide di continuare lo stesso la sua carriera di eroina e, nello scontro con Amun, riesce a sconfiggerlo. Scopre poi di essere in possesso dello “spirito del cacciatore”.

Poteri e Abilità

Araña possiede una forza super-umana: ha la capacità di scalare i muri e compiere degli enormi balzi. Questi poteri sono amplificati dall'esocheletro che lei stessa può richiamare, e la cui resistenza la protegge dagli impatti e dalle armi da fuoco. Inoltre Araña possiede lo “spirito del cacciatore” che la trasforma in una formidabile guerriera.

Caricamento commenti...

Ti potrebbe interessare