Marvel Snap: arriva Corvus Glaive
Analisi della nuova carta in uscita su Marvel Snap! Corvus Glaive seguace dell’ordine nero!
Condividi questa storia
Come già annunciato dall’articolo sul pass di Marvel Snap di febbraio: martedì 20 alle ore 20 uscirà la nuova carta. Un altro membro dell'ordine nero è arrivato! Corvus Glaive arriva a fare compagnia a suo fratello Cull Obsidian! E nel mentre aspetterà anche sua moglie Proxima Midnight! Che bella famigliola felice...
Ma ora andiamo ad analizzare la carta:
Corvus Glaive
Descrizione:
Corvus Glaive (costo: 3, potenza: 5): Alla scoperta: Scarta 2 carte dalla tua mano per ottenere +1 Energia massima.
Allora questa carta ha diversi pregi e difetti. Ad esempio, è un perfetto sostituto per Sword Master, avendo lo stesso effetto ma col pregio di aggiungere +1 energia massima. Per uno di potenza massima in meno ma non lo vedo come un grosso handicap. Quindi in tutto questo il mazzo è telefonato: Discard. Io apprezzo questo tipo di archetipo e aveva bisogno di una carta in più. Era da Black Knight che non usciva una carta che andasse a intaccare questo tipo di mazzo.
L'unico problema rimane sempre la dicitura "Alla scoperta" avendo molti counter, tra cui campi di gioco o un semplice Cosmo.
Ti potrebbe interessare:
Ma chi è Corvus Glaive?
Corvus Glaive è un personaggio immaginario che appare nei fumetti supereroistici pubblicati dalla Marvel Comics. È uno degli importanti membri dell'Ordine Nero, una squadra di alieni che opera per conto di Thanos.
Come membro dell'Ordine Nero, insieme ai suoi compagni vengono chiamati Cacciatori d'Ossidiana e Figli di Thanos.
Corvus Glaive apparve per la prima volta come un cameo in Nuovi Vendicatori #8 a settembre 2013 ed è stato creato da Jonathan Hickman e Jerome Opeña. Apparì fisicamente invece insieme ad altri membri dell'Ordine Nero, in Infinity #1 a ottobre 2013.
Corvus Glaive ,fratello di Cull Obsidian, fa parte dell'Ordine Nero, organizzazione criminale aliena guidata da Thanos. Corvus è il membro più fedele al Titano poiché tradisce la sua razza per raggiungere la gloria. Nel crossover Infinity del 2016, Corvus Glaive, con la moglie Proxima Midnight e il Titano Pazzo, viene congelato in un costrutto ambrato da parte del figlio di Thanos, Thane.
Poteri e abilità
Corvus Glaive possiede forza, resistenza, velocità e agilità sovrumane, una grande abilità corpo a corpo e un efficace utilizzo della sua lancia super tagliente. Grazie a quest'ultima, può essere riportato in vita.