Marvel Snap: Proxima Midnight completa l’opera
Uno sguardo e un analisi all’ultima carta in uscita su Snap per questo pass di Febbraio!
Come già annunciato dall’articolo sul pass di Marvel Snap di febbraio: martedì 27 alle ore 20 uscirà l'ultima carta di questo mese. Un altro membro dell’ordine nero è arrivato! Proxima Midnight arriva a completare l'opera: ora l'Ordine è al completo! Lo sapevamo già: Corvus ci aveva avvisato che sua moglie stava arrivando...
Ma bando alle ciance, è pur sempre una nuova carta di Marvel Snap e va analizzata:
Proxima Midnight
Descrizione:
Proxima Midnight: (costo: 4, potenza: 7): alla scoperta: quando questa carta viene scartata, salta nella posizione con il Potere più basso. (se non è pieno)
Una features molto interessante. In coppia totale con l'effetto di Corvus Glaive e quindi una carta ad oggi essenziale per il Discard! Possiamo anche affermare che una carta con 7 di potenza che viene scartata così diventa una versione potenziata di Captain Marvel fatta apposta per il mazzo che scarta. Volete la mia opinione: questa carta verrà probabilmente nerfata magari anche solo sulla potenza. Anche perché ad ora rimane la prima carta praticamente a costo 0 con potenza 7.
Ma chi è Proxima Midnight?
Proxima Media Nox (Proxima Midnight) è un personaggio immaginario e supercriminale dei fumetti della Marvel Comics. Fa parte di un'organizzazione denominata Ordine Nero, una squadra di extraterrestri che lavorano per conto di Thanos.
Ti potrebbe interessare:
Essa compare come Cacciatrice d'Ossidiana nonché una dei Figli di Thanos.
Proxima apparve per la prima volta come un cameo in Nuovi Vendicatori #8 a settembre 2013 ed è stata creata da Jonathan Hickman. Apparirà fisicamente invece insieme ad altri membri dell'Ordine Nero, in Infinity #1 a ottobre 2013.
Poteri e abilità
Proxima detiene una forza, velocità e resistenza a livelli sovrumani. Essendo in grado di sopravvivere nello spazio cosmico è anche una eccellente combattente; possiede una lancia creata da una stella intrappolata in una singolarità quantistica dallo stesso Thanos.
La sua lancia è in grado di causare danni critici in base a come viene lanciata e contro chi, diventando una lancia a più punte di energia velenosa che segue il bersaglio, senza mai mancarlo. Il veleno è talmente letale, che uccide la vittima in un arco di pochi minuti. Alla sua forma stellare, guadagna una massa infinita d'energia che opprime la vittima in un entanglement energetico.