Mickey 17: Robert Pattinson si sdoppia nel trailer del film
Ecco il trailer del primo film di Bong Joon Ho dopo il successo di Parasite
Condividi questa storia
Sono passati quasi due anni dal breve teaser che annunciava ufficialmente il titolo del prossimo film di Bong Joon Ho: Mickey 17. Dopo un'attesa interminabile, finalmente Warner Bros. ha rilasciato il primo trailer ufficiale e la data d'uscita.
Il film con protagonista Robert Pattinson, inizialmente previsto per lo scorso 29 marzo, arriverà nelle sale italiane a partire dal 30 gennaio 2025. La star di The Batman guiderà un cast stellare, composto da Naomi Ackie (Star Wars: Episodio IX – L’ascesa of Skywalker), Steven Yeun (premio Emmy per Lo scontro) e dai candidati all'Oscar Toni Collette (Hereditary) e Mark Ruffalo (Povere creature).
Mickey 17: di cosa parla il film di Bong Joon Ho?
Mickey 17 segna il ritorno di Bong Joon Ho dopo lo straordinario successo di Parasite, premiato a Cannes e agli Oscar. Ma rappresenta, almeno all'apparenza, anche un inversione di rotta per il regista, che cambia totalmente atmosfere rispetto al suo capolavoro.
Il titolo del film differisce leggermente da quello del romanzo da cui trae ispirazione, Mickey7 di Edward Ashton. Si tratta di un'opera di fantascienza che segue le vicende di un viaggiatore spaziale considerato "sacrificabile", impiegato in una pericolosa missione di colonizzazione del mondo ghiacciato di Niflheim. Il protagonista si ritrova coinvolto in vere e proprio missioni suicida, poiché quando un Mickey muore, un altro viene clonato al suo posto, con la maggior parte dei suoi ricordi intatti.
Ti potrebbe interessare:
Le cose cambiano quando, al diciassettesimo giro, Mickey non muore nonostante sia già stato duplicato. Si ritrovano così due multipli, cloni della stessa persona che, stando alle parole del personaggio di Ruffalo, devono essere eliminati in modo permanente.
Chi riuscirà a sopravvivere tra Mickey 17 e Mickey 18? Non resta che attendere gennaio 2025 per scoprirlo. Un anno particolarmente ricco di impegni per Pattinson, coinvolto anche in Die, My Love con Jennifer Lawrence e The Drama con Zendaya. Inizieranno inoltre le riprese di The Batman 2 (qui quello che sappiamo sul sequel).