Milano Games Week e Lucca Comics nella Tormenta di LoL
Alla scoperta del Circuito Tormenta di League of Legends presente a Lucca Comics e Milano Games Week.
Due degli eventi fieristici più importanti d'Italia possono annoverare nei loro eventi le finali del circuito tormenta inerente a League of Legends.
Circuito Tormenta cos’è
Per i profani del mondo RIOT é giusto spiegare di cosa si tratta. Il Circuito Tormenta è un campionato che dura tutto l’anno organizzato dalla Riot Games per giocatori bravi che vogliono diventare Pro Player. Si tratta del primo scalino per poter arrivare ai grandi tornei mondiali della Riot. Infatti tutte le esperienze e l’organizzazione del Circuito Tormenta riprendono i campionati di eSports più grandi del mondo.
Il circuito tormenta di League of Legends è fatto di un periodo di qualificazione, ovvero quello primaverile, dove si acquisiscono molti punti, il periodo estivo, con tornei estivi e tornei veloci che servono solo per fare punti e che vengono raramente trasmessi, con un rate più basso, e infine i tornei che vanno dall’autunno fino all’inverno, che porteranno i giocatori a scontrarsi in tornei ad eliminazioni, con alti punteggi e in diretta sui canali twitch.
T1 Lucca Comics and Games
Ospitate dallo stand Euronics si sono svolte le semifinali e successivamente le finali del circuito Tormenta della categoria T1+.
I team che hanno raggiunto la qualificazione sono i seguenti:
- The Gulls Esports team composto dai player Tao, Goliah, Sadaz, Taba e Shredder. Ma che annovera, nel loro roster, player del calibro di Paolo Cannone.
- aNc Outplayed, precedentemente Outplayed , Outplayed Black e Outplayed WAR. All'inizio del 2018, Outplayed è stato invitato a competere nel PG Nationals Predator Spring Season . Il team è arrivato 1° nella Regular Season, ma è stato sconfitto 3-1 dal Team Forge nelle finali dei Playoff .
Team: Lobellan, Fragola, Vyctor, Tyrone e Brizz (noto streamer di Twitch).
- Riverloop Esports, team giovane che si é meritatamente qualificato sia per la lan di Lucca che per quella di Milano. Il team é guidato dai due coach Syrenz e Rickles. Schiera nelle sue file il top laner Raffy, il jungler Neuven, il mid laner Hyadum, il bot laner Padawi e il support Tigrot. Team di LoL che fa parte della giovane e promettente org, Riverloop Esports, nata nell'estate 2024.
- EKO Academy, team composto dai player Stravagante, S1D, Divine, Hikama e Trailer.
La classifica finale vede al primo posto aNc Outplayed, al secondo The Gulls Esports, al terzo Riverloop Esports e al quarto EKO.
Ti potrebbe interessare:
Circuito Tormenta a Milano Games Week
A Milano si svolgerá l'ultima lan nelle giornate di sabato 23 e domenica 24. A competere saranno aNc Outplayed, The Gulls Esports, Riverloop eSports e Deltaland.