MSI ha annunciato un nuovo monitor

È in arrivo un nuovo monitor targato MSI, scopriamo insieme le sue peculiarità.

Di ,

Condividi questa storia

|
09787097 fb banner 960x960 non logo

La società taiwanese Micro-Star International, meglio conosciuta come MSI, ha annunciato l'arrivo di un nuovo monitor con occhio di riguardo per l'ergonomia e indirizzato principalmente ai professionisti. L'hardware di cui stiamo parlando è il Modern MD241P Ultramarine. Il prodotto sarà disponibile all'acquisto in Italia a partire dal 22 aprile al prezzo di 219,99 euro.

Parola d'ordine ergonomia

Il prodotto è stato studiato con lo scopo di garantire la riduzione dell'affaticamento della vista, grazie all'implementazione delle tecnologie di riduzione della luce blu e anti-sfarfallio. La prima attenua l'insorgenza della secchezza degli occhi, mentre il secondo garantisce l'afflusso costante di corrente elettrica al monitor. Lo stand ergonomico permetterà invece di adottare diverse angolature dello schermo. Dal punto di vista software invece, Modern MD241P Ultramarine può vantare la presenza del Display Kit App. Questo è programmato appositamente per le esigenze lavorative grazie alla versatilità nella personalizzazione e nel design.

Dal punto di vista visivo, il display IPS garantisce la una risoluzione 1920x1080p nativi, mentre per quanto concerne il sonoro vi sono due altoparlanti integrati. I connettori USB sono della tipologia Type-C, corrispondente allo standard 3.1. Non ci resta che attendere questo nuovo monitor targato MSI. Benché studiato originariamente per esigenze lavorative, grazie alla sua ergonomia, potrebbe rivelarsi adatto anche alle sezioni da gaming.

Ti potrebbe interessare